Idee per un weekend all'insegna del benessere
Con la primavera alle porte, é tempo di ri-energizzare corpo e mente con retreat wellness studiati per risvegliare, purificare e tonificare l’organismo. Dalle vette svizzere fino a Londra, passando per la Toscana, ecco quattro retreat benessere ideali per accogliere la bella stagione.
Weekend fuori porta? Fughe romantiche o viaggi detox all'insegna del benessere. Da soli o in compagnia. Ora che la bella stagione è arrivata, è il momento di sfruttare il sole, il caldo e la ritrovare voglia di viaggiare per andare alla scoperta di mete insolite. Gite che porteranno non solo buon umore, ma anche tanta voglia di prendersi cura del proprio corpo. Dove? Dalla Toscana alla Svizzera (passando per la eclettica Londra), ecco le mete benessere per un 2022 all'insegna del wellness
>> Scorri per scoprire quattro idee per un weekend fuori porta
Per un weekend dedicato al...Detox: Chenot Palace Weggis, Svizzera
Immerso nell’idilliaco panorama alpino, ai piedi del monte Rigi, con accesso privato al Lago di Lucerna, Chenot Palace Weggis é l’indirizzo flagship del brand Chenot, leader nel settore dei retreat benessere. Con una raffinata spa, un centro medico all’avanguardia e una vasta proposta di servizi in materia di ‘healthy living' (il più popolare tra i programmi offerti dalla medical spa è lo Chenot Advanced Detox), questa struttura ha tutto il necessario per far sentire i propri ospiti coccolati e viziati - soprattutto ora, grazie all'innovativo Chenot Molecular Lab for Optimal Living -. Al tutto si aggiungono menù a base di pasti ipocalorici plant-based e trattamenti signature del Metodo Chenot (l’idro-aromaterapia, fanghi, massaggi energetici e la cuppet therap giusto per citarne alcuni). Una paradiso detox a poche ore da Milano
Per un weekend dedicato al... Dormire: The Cadogan, A Belmond Hotel, Londra
Perchè non passare un intero weekend a dormire? O almeno, a godersi i benefici che si possono trarre dal sonno? Lo sa bene The Cadogan, A Belmond Hotel a Londra, che lancia il programma The Sleep Concierge, insieme a Malminder Gill (premiata terapista olistica). Tra ipnosi guidate - sia accompagnati da una guida che comodamente disponibili sulla TV della suite - , meditazioni mattutine, cuscini di iper lusso e coperte sensoriali, l'hotel offre ai suoi ospiti la possibilità di lasciarsi completamente abbandonare al piacere del chiudere gli occhi. Al risveglio, the rilassanti, spa suite e trattamenti viso della celebre facialist delle star, Linda Meredith.
Per un weekend dedicato allo...Yoga: COMO Castello Del Nero, Toscana
Immerso nelle dolci colline toscane, COMO Castello Del Nero é pronto a riaccogliere gli ospiti dal 1 aprile, con nuove esperienze all’insegna del benessere olistico, radicato nell’abbondante natura che circonda la storica proprietà. Retreat all'insegna dello yoga (come quello di questa estate, dal 27 giugno al 2 luglio 2022, Yoga and Qigong Retreat) ma anche breathwork, sessioni di Tai Chi che rinvigoriscono il corpo, meditazione, lettura collettiva di poesie e testi sacri e scambi filosofici che offrono riflessione ed elevano lo spirito, il tutto in una cornice incantevole: una tenuta storica di 3 ettari nel Chianti. Grazie al suo stile minimalista, alla cantina con prestigiose etichette, campi da tennis e piscina interna, il COMO Castello Del Nero è una chicca del mondo wellness tutta scoprire.
Per un weekend dedicato al...Relax: Fairmont Windsor Park, UK
Il Fairmont Windsor Park si trasforma: il nuovo approccio al relax e all'innovazione è la punta di diamante del wellness tourism del Regno Unito. Per ricaricare le energie in preparazione alla primavera le proposte sono numerose: dalle numerose wellness suite per trattamenti, all’esperienza ‘Spa Escape’, alle aree relax, fino ad arrivare al pediluvio giapponese Ashiyu. Non mancano all'appello tasting menu, English Breakfast, e food experience di ispirazione medio-orientale. In sintesi: il Fairmont Windsor Park racconta il nuovo volto del benessere firmato UK.