Il Riad Dar Darma, la dimora della tranquillità nella Medina
Tra la frenesia dell'antico quartiere (e il più caotico) di Marrakech, il Riad Dar Darma offre un angolo di pace con una posizione strategica per godersi la città.
Perdersi tra i vivaci souk di Marrakech, vivere la cultura moresca e saper apprezzare la tradizione berbera. E se ti serve un Riad che rispecchia l’autenticità marocchina, il Riad Dar Darma nel cuore della Medina è lo stay perfetto per posizione e stile. Un complesso di camere e suite che si sviluppa in altezza, suddivise da giardini interni, fontane decorative e un rooftop intimo - con vista a 360° sulla città, la Koutoubia e le montagne dell’Atlante - perfetto per godersi la colazione mattutina, un drink oppure fare un rinfrescante tuffo in piscina.
Fu costruito originariamente nel XVII secolo con restauri e restyling realizzati da artigiani locali, che conservano però tutti gli elementi della sua architettura originale combinando la tradizione al decorativismo marocchino. Un luogo ideale per godersi la tranquillità con tutti i comfort e la possibilità di fare check-in e check-out ad orari flessibili. Ogni suite è unica nel suo genere, e sono riconoscibili grazie agli intonaci vivaci, i dipinti figurativi dallo stile espressionista e astratto, le ceramiche, le finiture di legno pregiato intagliato, gli elementi di argenteria, le volte di gesso, i passaggi segreti antichi, le lanterne e chaise longue accoglienti. Mentre le sale da bagno di ogni camera, possiedono vasche in tadelakt per momenti di relax assoluto.
Facendo due passi dalla struttura è possibile scoprire le opere fotografiche (dal 1870 al 1960) alla Maison de la Photographie, scoprire le tradizioni alla Madrasa di Ben Youssef, o rilassarsi tra le piante de Le Jardin Secret. Gli amanti dello shopping ameranno il concept store di Moro a pochi passi dal Jardin Majorelle, il museo Yves Saint Laurent e berbero, mentre per chi ama supportare i marchi locali c’è l’atelier di Marrakshi Life e Maison ART/C. Una dimora caratterizzata da atmosfere crepuscolari che conservano la misteriosa anima di Marrakech.