Viaggi

Pausa relax a Hydra nelle Résidences Valmont

A Villa Valentine, una delle Résidences Valmont, destinazioni dedicate al relax e a esperienze artistico culturali per gli affezionati del brand.

flagstone chair furniture

La prima Résidence Valmont ad accogliere artisti e clienti del brand è stata quest’inverno lo Chalet Capucine di Verbier, con il suo mix di pezzi d’arte africana e contemporanea e la vista su Le Grand Combin, seguita a luglio da Villa Valentine a Hydra. I nomi  delle dimore sono quelli dei figli di Didier e Sophie Guillon, la coppia che ha fatto di Valmont un brand di skincare superlusso (da qualche anno anche Maison di Haute Parfumerie) adorato dai beauty addicts di tutto il mondo per l’efficacia delle sue formule e la sensorialità delle sue textures. «Le residenze si sono imposte come un’evidenza, un modo per far avvicinare ancor di più al marchio i nostri clienti: luoghi del circuito artistico internazionale  dove si è nostri ospiti, e dove una serie di attività, workshop, visite culturali, oltre naturalmente a trattamenti di bellezza Valmont, permettono un’esperienza fuori dal comune. Ho deciso di dedicare al progetto strutture ristrutturate ad hoc, come la casa di Hydra, con le sue tre stanze arredate a partire dai quadri collocati sulla testata del letto».  Aperta da aprile a novembre, Villa Valentine è la tipica casa greca: bianca con porte e finestre azzurro pallido, una terrazza da cui godersi l’inabissarsi nel mare del sole al tramonto, un décor fatto di pezzi eclettici e colorati, i bagni con il pavimento a maioliche napoletane.


Scorri verso il basso per scoprire la Villa Valentine a Hydra della Résidence Valmont

walkway path wall flagstone sidewalk pavement
flagstone walkway path window wall
La Villa Valentine a Hydra della Résidence Valmont

La mattina la butler serve tahini e yogurt e miele locali, pesche con miele, basilico e succo d’arancia, poi la giornata scorre veloce tra giri in barca e l’esplorazione dell’isola, coi suoi grandi gatti dalle zampe robuste, che dormono o vengono a cercare le coccole, e gli asini, il mezzo di trasporto più diffuso in un luogo  interdetto alle auto. Impossibile non farsi catturare dall’odore latteo dei fichi, lo splendore trasparente verde azzurro dell’acqua, il frinire incessante delle cicale, da un paesaggio di rocce d’oro pallido e fichi d’India. Il paesino sulla baia  a mezzaluna dove attraccano le barche e gli yacht ha la classica grazia greca, case cubiche di calce bianca, porte e finestre gialle o blu, trionfi di bouganvillee e pergolati di lillà. Se si sale un pò iniziano le case signorili costruite nell’800, primo 900 dalle grandi famiglie di armatori greci. Al piccolo museo, coi suoi abiti tradizionali ricamati e i ritratti di eroi locali della lotta contro i turchi del 1821, c’è una sala dedicata a “Janus”, l’esposizione di Didier Guillon già presentata a Venezia e che finita l’estate andrà a Berlino, grandi maschere in materiale riciclabile  realizzate in 3D allusive al dio romano bifronte, al rapporto tra passato e futuro. 

furniture bedroom room indoors bed flooring interior design wood
bedroom room indoors furniture flooring interior design bed
bedroom room indoors furniture bed interior design cushion dorm room
flooring floor indoors room living room furniture lobby interior design couch chair
Gli interni di Villa Valentine a Hydra
Mostra Janus di Didier Guillon a Hydra

Tags

Articoli consigliati