Viaggi

Vacanze 2024, sulle spiagge del Cilento

Due ville immacolate e il Beach Club 93 appena riaperto portano l'offerta del Savoy Hotel & Spa, cinque stelle di Paestum, a bordo mare. Ideale per le vacanze estive.

indoors bathroom room shower faucet shower person

Soffia sempre una leggera brezza sulla lunga spiaggia di sabbia chiara, sul prato e tra i gazebo del Beach Club 93, estensione del contiguo Savoy Hotel & Spa di Paestum, che si trova a pochi passi, appena superata la pineta. Un’aria che a maggio è già premessa per le vacanze 2024, sotto ai gazebo fronte mare, e  tra i tavolini posti vicino alla piscina, dove per pranzo vengono serviti piatti di crudi di mare e specialità a base di pesce o anche pizze, in versione gourmand.

Tra gli habitué gli ospiti che dimorano nelle due eleganti ville adiacenti, che hanno una terrazza e un giardino privato, a cui basta lasciare socchiusa la porta di casa e accomodarsi per un aperitivo all'ora del tramonto o un signature massage nel gazebo fronte spiaggia della Spa.

indoors furniture bed bedroom room person sink
interior design furniture table dining table floor housing patio porch dining room tabletop

La Spa Holos si trova invece all'interno del cinque stelle, 700 mq dedicati a benessere e relax, con trattamenti a base di olio extravergine di oliva e il latte di bufala, prodotti dall'azienda di proprietà, da far seguire a un percorso tra sauna, hammam, vasca kneipp e l'immersione in differenti piscine; la prima di acqua salata permette di sentire il canto dei delfini, le  altre hanno getti di acqua e piante rigogliose che donano privacy agli ospiti. E per chi vuole una situazione ancora più esclusiva, esiste anche una spa privatizzabile.

La vegetazione è rigogliosa nel parco su cui guardano le 42 camere e suite, alcune con grandi terrazze, e lambisce i tavolini del bistrot Olivella, con una selezione di piatti legati alla tradizione e di impronta internazionale, e la piscina. Il giardino arriva fino a un gigantesco orto che in questa stagione è un tripudio di colori e che, insieme all'azienda San Salvatore 1988, di proprietà della famiglia Pagano, che rifornisce tutti i ristoranti interni con verdure fresche, prodotti a base di latte di bufala - tra cui mozzarelle, ricotte e yogurt -, vini pluri-premiati da provare anche con una degustazione in cantina.

dining room dining table indoors table interior design wood tabletop chair flooring hardwood

Assolutamente da provare il due stelle Michelin Tre Olivi, che da quest'anno ha anche una saletta privatizzabile per eventi, alla cui guida è da poco arrivato chef Oliver Glowig con il supporto in sala del talentoso maitre sommelier Roberto Adduono. I due menu degustazione sono un viaggio tra i classici dello chef tedesco da tanti anni in Italia (non manca il signature dish Eliche cacio pepe con i ricci di mare!), e le nuove proposte ispirare al Cilento.

Una regione, questa, che accoglie il turista con la magnificenza dei templi di Paestum e Velia per poi proseguire seguendo la costa, tra spiagge, insenature, scogliere e luoghi incantati. Come l'isola di Licosa, dove anche Omero venne incantato dalla sirena.

fork brunch spoon cup chair table patio plate knife dining table
summer hotel pool water resort swimming pool palm tree tree outdoors nature

Tags

Articoli consigliati