Viaggi

Champagne and the City. Il pop up Louis Roederer al Baccarat Hotel di NYC

Tra le novità estive dell'hotel newyorchese, oltre al Cristal Garden sulla terrazza, la proposta "NYC & The Hamptons, City to Beach Escape", in collaborazione con il Roundtree di Amagansett.

Le Grand Salon, ph. Baccarat Hotel New York
Le Grand Salon, ph. Baccarat Hotel New York
1 / 4
Le Grand Salon, ph. Baccarat Hotel New York
Le Petit Salon, ph. Baccarat Hotel New York
The Bar, ph. Baccarat Hotel New York
La facciata, ph. Baccarat Hotel New York

Proprio di fronte al MoMA, a poche centinaia di metri dal tratto più scenografico della Quinta Strada, da St. Patrick, dal Rockefeller Center, il Baccarat Hotel é un grande classico dell’ospitalità newyorchese, con la sua vibe da hotel particulier parigino, al tempo stesso vera e propria vetrina dello straordinario virtuosismo della Maison di cristalleria fondata nel 1764 da Luigi XV, fornitrice di zar e imperatori, maharaja e tycoons. Fin dall’ingresso, con la sua parete dove 2000 bicchieri Harcourt, tra i più iconici del brand, si illuminano di luci LED, per proseguire coi magnifici Grand Salon e Petit Salon del secondo piano, trionfo di chandeliers, vasi, oggetti decorativi in cristallo, contrastati da splendide composizioni di rose rosse.

Le 114 tra camere e suites, curate dagli interior designers Gilles & Boissier, invitano al relax, con la loro palette di colori chiari dominati dal bianco,  le teste ellenistiche in gesso, i bagni di marmo, le finestre a tutta parete, il profumo dei prodotti da bagno di Francis Kurkdjian. Il bar è ispirato alle scuderie di Versailles, il Grand Salon é all day dining, la superba piscina in marmo bianco e nero è stata concepita come una sala da ballo finita sott’acqua. 

1 / 3
The Cristal Garden, ph. Baccarat Hotel New York
The Cristal Garden, ph. Baccarat Hotel New York
The Roundtree, Amagansett, ph. The Roundtree

Per l’estate la terrazza affacciata sul MoMA si trasforma  nel Cristal Garden, pop up della Maison di champagne Louis Roederer. Per godersi non solo i grandi vintage, ma anche champagne cocktails,  spicy lobster rolls, cocktail di gamberi, ostriche etc sotto la supervisione dell’executive chef Asher Biju, nella splendida cornice delle composizioni floreali nei toni del bianco e del rosa di Julia Rose, che si è ispirata per l'allestimento ai giardini di Monet.

Altra novità per gli ospiti, la proposta "NYC & The Hamptons, City to Beach Escape", l’abbinamento di un soggiorno di 2 notti al Baccarat (più un trattamento alla spa de La Mer) con uno di uguale durata in uno degli indirizzi più amati (ed esclusivi) degli Hamptons, il Roundtree di Amagansett, boutique hotel di sole 14  soluzioni abitative tra suites in quello che era un fienile vecchio di cent'anni e cottages sparsi nella proprietà circostante. 

Tags

Articoli consigliati