Le Massif A Courmayeur: il nuovo modo di vivere la montagna
Riapre Le Massif A Courmayeur, l'iconico hotel a 5 stelle di Courmayeur. Tra nuove proposte food e esperienze indimenticabili in alta quota, la montagna avrà tutto un altro sapore
Locus amoenus valdostano e meta prediletta di sciatori e amanti del trekking ad alta quota, Courmayeur è una delle località montane più ambite del nostro Paese. A pochi passi dal centro, riapre Le Massif Courmayeur, che si riconosce per lusso, design moderno e calorosa accoglienza dei suoi interni. A pochi passi dal centro dunque, riapre un luogo dove vivere la montagna ha tutt'altro sapore. Ha il sapore di casa, grazie alla confortevole lounge, con il suo legno pregiato, il suo camino e i suoi divanetti per conviviare. Ha il sapore di avventura, grazie alle numerose proposte che l'albergo offre ai propri ospiti (e soprattutto, grazie all' adventure racer Telemaco Murgia che coordina l'intero reparto): per chi predilige perdersi ad ammirare il paesaggio, ciaspolate e passeggiate alla scoperta delle valli che circondano la città. Per gli avventurieri arrivati a Courmayeur alla ricerca di stupore, d'altro canto, non possono mancare climbing, cavalcate nella neve, heliski e una visita allo Skyway Montebianco. A 3.466 metri di quota, pervasi solo dal silenzio e dalla bellezza delle cime innevate, si respira la cosiddetta “vera aria di montagna” e nella discesa, se si è fortunati, ci si può anche imbattere in qualche animale alla ricerca di erba fresca. Se non si è ancora soddisfatti, un assaggio di spumante nella cantina più alta del mondo sarà sicuramente un'esperienza inusuale. Ma le sorprese di Le Massif Courmayeur non finisco quì: gli sportivi instancabili troveranno sci e scarponi già ad aspettarli sulle piste. Come? L'hotel offre la possibilità di sfruttare la Loge du Massif by Raise the Bar, lo chalet di Le Massif, dove potersi rilassare dopo la fatica e godersi una meritata pausa. E non può esserci riposo senza una spa: così per concludere la lunga giornata sulla neve, è imperativa una coccola per sé stessi e per il corpo. Sauna, docce sensazionali o un tuffo sotto le stelle, la scelta è ricca.
Chicca finale: le proposte food, perché non è davvero montagna senza aver assaggiato piatti prelibati. L'hotel è fornito di numerosi punti ristoro dove poter gustare numerose délicatesse. Il nuovissimo ristorante da “LM38”, affidato allo Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo , sarà la meta preferita dei palati più raffinati e alla scoperta di nuove food experiences (consigliatissima la zuppa con castagne e lardo). Per vegetariani e vigittici, non c’e da temere: le proposte di pesce e verdure sono numerose e altrettanto eccellenti, tra cui calamarata, tonno e baccalà da far arrossire un siciliano. Al contrario, per chi non rinuncia alla carne, la steakhouse il Cervo Rosso è l'ideale per soddisfare ogni voglia. Carne al taglio e cannolo scomposto per dolce sono tra le proposte imperdibili. Le Massif Courmayeur è il meritato regalo per tutti gli affaccendati cittadini che ogni anno si destreggiano tra business call e meeting oltreoceano. Che gusto ha lavorare se non ci si può concedere piccoli momenti di vero lusso?