Viaggi

Giappone: 6 luoghi che devi conoscere nel paese dei Giochi Olimpici del 2020

Un itinerario perfetto per chi vuole godersi al meglio questo incredibile paese durante l'anno delle Olimpiadi Invernali
building exterior,cloudscape,lighting equipment,twilight,urban s landscape outdoors nature scenery aerial view town urban city building

Molti lo considerano di piccole dimensioni, ma per certi versi è anche gigante. Il Giappone è situato all'estremità orientale del continente asiatico e bagnato dall'Oceano Pacifico. Questa antica nazione riunisce circa 6.852 isole, in cui passato e futuro convivono in perfetta armonia con costumi e tradizioni dell'Est. Tokyo, la capitale, è una delle città più popolate al mondo, con circa 37,8 milioni di abitanti. E quest'anno, tutti gli occhi saranno puntati sulla metropoli, che ritorna dopo 56 anni ad ospitare le Olimpiadi 2020, l'evento sportivo più atteso e importante del pianeta.

Guarda l'itinerario realizzato da Quickly Travel con 6 luoghi che devi assolutamente conoscere:

Tokyo

iStock-874946766.jpg
Foto: divulgazione

Ci sono così tante opzioni per il tempo libero che scegliere cosa fare nella capitale può diventare un'ardua decisione! Ci sono attrazioni praticamente in tutti i quartieri e a seconda della durata del soggiorno in città, è necessario organizzare i tour in base ai propri interessi. Assicurati di visitare i suoi quartieri principali, come Ginza, Odaiba, Asakusa, Shibuya e molti altri. Quest'ultimo, ospita uno degli incroci più famosi e più frequentati del mondo...

Dintorni di Tokyo

Yokohama-com-monte-fuji.jpg
Foto: divulgazione

Nella periferia di Tokyo, l'iconico Monte Fuji è simbolo della cartolina giapponese. Il vulcano dormiente, nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, può essere visitato lasciando la capitale. Il tour del Monte Fuji è uno dei più ricercati dai turisti. Ci sono anche opzioni come Yokohama, molto famosa per ospitare il più grande quartiere cinese del Giappone, Kamakura, che è pieno di templi buddisti, e Nikko, una piccola cittadina storica il cui più grande tesoro è il santuario Toshogu. Aggiungete al vostro tour anche le imbattibili attrazioni di Tokyo Disneyland.  

Kyoto

Kyoto.jpg
Foto: divulgazione

La leggenda narra che non c'è viaggio in Giappone senza l'inclusione di Kyoto nella sceneggiatura. La città, è stata la capitale del paese per oltre un millennio. Un vero e proprio museo a cielo aperto grazie alla sua architettura secolare. Cresciuto dall'UNESCO con il titolo di patrimonio dell'umanità, la destinazione è piena di templi buddisti e shintoisti. Kyoto è anche famosa per essere in grado di riunire la vera essenza della cultura giapponese in un unico posto. Non sorprenderti di vedere uomini e donne che indossano il kimono per le strade. Nel quartiere di Gion, infatti, puoi trovare le geishe legittime, che sono ancora dedicate alle arti dell'intrattenimento. Per conoscere e godere di tutto ciò che la destinazione ha da offrire, è necessario prenotare almeno due giorni. Il modo migliore per raggiungere la città è con il treno proiettile, con partenza da Tokyo, in un viaggio che dura circa due ore e mezza.

Osaka

Osaka.jpg
Foto: divulgazione

Osaka, la terza città più grande del paese, è uno dei maggiori centri finanziari in Giappone e Asia. Fondata alla fine del XIX secolo, la regione, sebbene devastata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, è diventata più moderna, ma ha conservato le sue caratteristiche tradizionali. Un altro fatto molto interessante della città è la sua vocazione per la gastronomia, con varie opzioni che il turista può conoscere e apprezzare. La destinazione può essere effettuata in un solo giorno, in un semplice viaggio di andata e ritorno da Kyoto, che dista poco meno di 40 chilometri da Osaka.

Okinawa

Okinawa.jpg
Foto: divulgazione

Sei alla ricerca di sabbie bianche e acque azzurre? È nell'arcipelago di Okinawa, tra Kyushu, la più meridionale delle quattro grandi isole giapponesi, e Taiwan, che è possibile trovare bellissime spiagge. Complessivamente, circa 169 isole fanno parte dell'arcipelago, ma solo 49 sono abitate. La destinazione è perfetta per gli sport acquatici, come ad esempio le immersioni e il surf. Rilassarsi e godersi i colori e i sapori di Okinawa è anche una buona scelta. La città è a circa 3 ore di volo da Tokyo. L'aeroporto principale è Naha, che offre buoni collegamenti con voli sia dalla capitale che da Kyoto, Osaka, Sapporo, Nagoya, Fukuoka e all'estero.

Sapporo

Antigos-escritorios-do-governo-em-Sapporo.jpg
Foto: divulgazione

Nell'estremo nord del paese, l'isola di Hokkaido è la seconda più grande del Giappone, Sapporo affina i sensi dei birrai, che possono visitare il giardino e il museo della birra. La destinazione è anche famosa per la neve, avendo persino ospitato le Olimpiadi invernali del 1972. Durante l'Inverno, a Febbraio c'è il Festival della neve, che attira un gran numero di persone con concerti, concorsi, installazioni e sculture di ghiaccio. L'aeroporto principale di Sapporo è Shin-Chitose, che offre buoni collegamenti con la maggior parte delle città giapponesi. 

Articoli consigliati