Aurora boreale, tutto ciò che serve sapere per vederla
"Il sogno della mia vita è vedere l'aurora boreale". Un desiderio che accomuna tanti, tantissimi, e come dar torto: è, senza dubbio, la manifestazione atmosferica più affascinante che ci sia. Da dove andare per vedere l'aurora boreale al periodo migliore, fino agli hotel più romantici da vivere in due: tutto ciò che serve sapere su questo evento magico.
Aurora boreale, le mete migliori per vederla
Aurora boreale, i periodi dell'anno in cui assistere al fenomeno
Come dicevano, l'aurora boreale è visibile tutto l'anno ma non sempre nello stesso posto. Se si decide di partire tra l'autunno e l'inverno, allora è giusto preferire i paesi scandinavi mentre, per i paesi fuori dall'Europa come l'Alaska e il Canada, conviene organizzare il viaggio ad agosto e, con un colpo di fortuna, anche in piena primavera.
Aurora boreale, gli hotel migliori in cui alloggiare
Spostandosi in Svezia, più precisamente nella Lapponia svedese meridionale, la scelta cade su Lantliv Lodge a Österjörn: una casa di lusso in legno, di inizio '800, dove è possibile farsi dare qualche dritta su come fotografare l'aurora boreale dal proprietario del lodge, il fotografo italiano Edoardo Miola. Mentre se si decide di partire alla volta dell'Alaska, allora il posto più bello in cui osservare le luci del nord è il Chena Hot Springs Resort, a due passi da Fairbanks. Qui si può dormire nelle yurte, le case dei nomadi caratteristiche delle steppe mongole.