Richard Madden è il volto della nuova fragranza di Calvin Klein
La star scozzese Richard Madden parla a L'OFFICIEL di come affrontare Calvin Klein Defy con una campagna che mette in mostra l'atteggiamento audace dell'attore.
C'erano molte probabilità da battere lo scorso anno e la nuova fragranza maschile di Calvin Klein è dedicata a quei momenti resilienti. La prima fragranza maschile del marchio americano in quasi 10 anni, Calvin Klein Defy incanala lo spirito del rischio e la fiducia in se stessi. Sfruttando il pluripremiato attore Richard Madden come volto della fragranza, la campagna parla dell'etica rivoluzionaria del profumo.
"Siamo arrivati a questo concetto di sfidare i propri confini, i propri dubbi e limiti, che è qualcosa con cui mi sono impegnato per tutta la mia carriera e sono sicuro che continuerò a farlo", dice Madden a L'OFFICIEL . “Come attore, puoi fare cinque colloqui di lavoro a settimana e non riceverne nessuno, quindi puoi avere molti dubbi su di te. L'intero concetto alla base di questa campagna è l'idea di superare quel dubbio, di superarlo, superando i propri limiti”.
Nella carriera di Madden, la grande occasione della star scozzese è arrivata quando è stato scelto per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones . Da allora, è stato uno dei protagonisti preferiti del cinema e della TV in serie internazionali come Medici e Bodyguard, oltre a blockbuster acclamati dalla critica come il film biografico su Elton John del 2019 Rocketman , in cui interpreta il manager musicale John Reid, e il dramma di guerra 1917.
Forse il ruolo che migliorerà le probabilità di sfidare le probabilità, tuttavia, è nel prossimo film di supereroi di Madden, Eternals . Diretto dalla vincitrice dell'Oscar (e autore della storia) Chloé Zhao , Madden sarà indottrinato nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Ikaris, il leader degli immortali Eterni che brandiscono energia cosmica, insieme a un cast di prima classe con Angelina Jolie , Salma Hayek , Gemma Chan, Kumail Nanjiani e il collega alumno GoT Kit Harington . Il film, in uscita all'inizio di novembre 2021, si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e seguirà i supereroi mentre proteggono l'umanità dai malvagi Deviants. Mentre possiamo aspettarci di vedere un sacco di magia cinematografica che sfida la gravità in Eternals, Madden ha anche avuto modo di esercitare le sue abilità acrobatiche nella nuova campagna di Calvin Klein. "Devo essere su un tetto nel centro di Londra, devo appendere una gru a testa in giù su un lago", condivide Madden. "Queste sono tutte prospettive uniche che normalmente non saresti in grado di ottenere."
Come spiega l'attore, questi scatti audaci si ricollegano al messaggio principale della fragranza: non c'è ostacolo troppo grande da superare. "Ci sono le metafore visive dell'arrampicarsi in cima a qualcosa, fare il salto o guardarsi allo specchio e sorridere, senza prendersi troppo sul serio", dice. “Mi piace quel momento all'inizio dello spot in cui il personaggio lo fa. Ha quel dialogo nello specchio, si sveglia con questa sensazione e poi può respingerla, scrollarla di dosso e andare avanti".
Nella sua vita reale, Madden scopre anche che, come altre aree del proprio guardaroba, il profumo può influenzare il tuo umore. "Si tratta di sentirsi bene, il tipo di sensazione che puoi provare se usi un po' di dopobarba e ti nutri bene con te stesso", spiega. “Può essere un piccolo richiamo alla fiducia. Mi piace sempre, come un regalo per te stesso.”
Per quanto riguarda Calvin Klein Defy, il suo ingrediente principale, l'olio di vetiver, trasmette una deliziosa terrosità che parla di un moderno senso di mascolinità. Completata da note di apertura luminose di bergamotto e assoluta di lavanda e che si deposita su una base di note ambrate, la fragranza è forte e inaspettata, all'altezza dell'omonima. "Amo le sfumature dell'olio di vetiver e dell'ambra, quindi ha questa meravigliosa legnosità senza essere troppo pesante e questo tipo di leggerezza con gli agrumi in cima", dice Madden. Per l'attore, è l'opzione quotidiana perfetta. "Posso indossarlo al mattino e sentirmi fresco o indossarlo la sera e sentirmi un po' caldo." E mentre la fragranza è commercializzata per gli uomini, Madden suggerisce che è altrettanto allettante per le donne. "Non mi sembra che ci sia più questo binario [per le fragranze] ", dice. “Ho già delle mie amiche che sono ragazze che amano indossare il profumo. Riguarda il proprio senso di divertimento e come ti fa sentire.” Proprio come il nome del profumo, "Non ci sono regole quando si tratta di esso".