Jaden Smith, il figlio (super cool) di Will Smith e Jada Pinkett Smith compie 26 anni
Biografia e alcuni degli outfit più audaci di Jaden Smith.
Jaden Smith, classe 1998, figlio di Will Smith e Jada Pinkett Smith, ha avuto un notevole successo come attore sin dalla sua esordio nel film "La ricerca della felicità" nel 2006 al fianco del padre Will, tanto da valergli il premio "Breakthrough Performance" agli MTV Movie Awards nel 2007. Ha continuato a recitare in diversi film, come il remake di "Ultimatum alla Terra" del 2008 e quello di "The Karate Kid" nel 2010.
Tuttavia, Jaden decise di prendersi una pausa dalla recitazione per concentrarsi sulla sua passione per la musica. Nel 2010 collabora con Justin Bieber nel brano "Never Say Never", che ha ottenuto un grande successo nella classifica Billboard Hot 100. Nel 2013 la notizia che il giovane, allora quindicenne, volesse emanciparsi dai suoi genitori fece molto discutere: nel 2017 ha acquistato una casa da 4 milioni di dollari a Hidden Hills dove tutt'ora risiede. Ha pubblicato alcuni mixtape, come "The Cool Cafe" nel 2012 e "Cool Tape Vol. 2" nel 2014. Dopo tre anni di lavoro, nel 2017 Jaden pubblica il suo album di debutto, intitolato "Syre". L'album è stato accolto positivamente dalla critica e ha incluso singoli di successo come "Fallen" e "Icon". Successivamente, ha continuato a fare musica, pubblicando l'album "Erys" nel 2019 e il mixtape "CTV3: Cool Tape Vol. 3" nel 2020.
Le influenze musicali di Jaden includono artisti come Kid Cudi, Kanye West (dal quale si è discostato dopo le uscite suprematiste dell'ex marito di Kim Kardashian), Kurt Cobain e Tycho. Ha anche menzionato suo padre, Will Smith, come una delle sue fonti di ispirazione. Oltre alla sua carriera artistica, Jaden è noto per essere vicino alle teorie della cospirazione. Nonostante le sue idee molto controverse, Jaden ha dimostrato di essere un artista versatile e talentuoso sia nel campo della recitazione che della musica. Il suo stile unico e la sua personalità eccentrica lo hanno reso una figura influente nella pop culture.
Jaden ha suscitato non poche polemiche nel 2016 quando ha indossato una gonna per una campagna di abbigliamento femminile per Louis Vuitton. L'artista, che ha indossato abiti femminili per tutto il 2016, ha spiegato che con il suo gesto voleva combattere il bullismo e gli stereotipi di genere, dicendo di sperare che in questo modo «quando un ragazzo andrà a scuola con una gonna, non verrà picchiato e i bulli non si arrabbieranno con lui». È stato il primo modello maschile a rappresentare abbigliamento femminile per Louis Vuitton, maison a cui è strettamente legato.
Scorri e scopri i 10 look più belli indossati da Jaden Smith