Hommes

In scena a Pitti Uomo 107 l'eleganza maschile secondo Eton per l'inverno 2025

Il marchio svedese di abbigliamento maschile di lusso, torna a Pitti Uomo per presentare la sua collezione autunno inverno 2025. La qualità senza compromessi raccontata con l'estetica scandinava, e uno stile intramontabile. 

Eton la collezione uomo autunno inverno 2025 presentata a Pitti 107 (Courtesy of Eton)
Eton la collezione uomo autunno inverno 2025 presentata a Pitti 107 (Courtesy of Eton)

«Tornare a Pitti Uomo è un traguardo importante per noi» ha raccontato David Thörewik, CEO di Eton, «Presentare la collezione più ampia di sempre conferma il nostro impegno a rispondere alle necessità dell’uomo moderno, mantenendo intatti i valori di artigianalità e innovazione che ci contraddistinguono dal 1928».

Al Padiglione Centrale della Fortezza da Basso, il marchio svedese ha portato in scena le creazioni dell'autunno inverno 2025,  che riflettono lo stile di Eton ampliando la proposta di camcie sartoriali con nuovi capi che ridefiniscono il guardaroba maschile. Tra le nuove proposte morbide giacche, cardigan in maglia e gilet eleganti si uniscono alla collezione, soddisfacendo le esigenze dell’uomo moderno.

coat jacket blazer suit adult male man person long sleeve fleece
pants shirt person standing adult male man blouse long sleeve sweater
Eton la collezione uomo autunno inverno 2025 presentata a Pitti 107 (Courtesy of Eton)

Esposta nel Padiglione Centrale a Pitti Uomo 107, il setting riflette l'anima della collezione: minimale ma non asettico, curato nei minimi dettagli per raccontare al meglio l'universo Eton. I nuovi capi si distinguono per l’uso di tessuti pregiati come il velluto a coste italiano, il cashmere e la lana merino. La collezione è pensata per offrire versatilità: ogni pezzo si adatta perfettamente a look smart o casual per il quotidiano o per il tempo libero ma anche ad outfit formali per l'ufficio. I capi della collezione autunno inverno 2025 di Eton esprimono la cura artigianale e il design funzionale del marchio, senza dimenticare il core sartoriale del brand.

1 / 6

Tags

Articoli consigliati