Chi è David Corenswet, il nuovo Superman del DC Universe?
L'era di Henry Cavill è finita, c'è un nuovo Superman in città. L'attore statunitense già visto in Hollywood, Pearl e The Politician, David Corenswet, sarà il nuovo Superman nei film del DC Universe.
La ricerca del nuovo Superman è finalmente terminata. Dopo la notizia che Henry Cavill non sarebbe più stato l'Uomo d'Acciaio, la domanda che tutti si sono posti sin dal primo momento è stata su chi sarebbe ricaduta la scelta per intepretare il ruolo di Superman. A distanza di mesi abbiamo la risposta a questa domanda...
«Il cambio della guardia è qualcosa di fisiologico. Lo rispetto», scrisse Cavill in un post Instagram all'indomani della notizia. «James e Peter - ndr. i vertici di DC Films - hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo DC Universe tutta la fortuna possibile».
James Gunn, il nuovo capo della DC Films in un'intervista a Variety di aprile disse che la DC Films aveva in serbo «alcune novità davvero fantastiche» di cui si diceva molto «entusiasta».
«Il prossimo Superman deve essere qualcuno che abbia tutta l'umanità che ha Superman», ha continuato Gunn. «Deve essere qualcuno che ha la gentilezza e la compassione che ha Superman ed essere qualcuno a cui vuoi dare un abbraccio».
Il debutto ufficiale sul grande schermo di David Corenswet, 29 anni, nel ruolo di Superman avverrà nel film Superman: Legacy. David Corenswet è nato l'8 luglio 1993 a Philadelphia, in Pennsylvania. È diventato famoso per il suo ruolo nella serie Netflix Hollywood nel 2020. Ha studiato recitazione presso la Juilliard School di New York ed è apparso in diverse produzioni teatrali prima di entrare nel mondo del cinema e della televisione. Corenswet ha continuato a ottenere successo con altri ruoli importanti, come nella serie The Politician e Pearl. Alla famiglia DC si unisce anche Rachel Brosnahan (meglio conosciuta per il suo ruolo in The Marvelous Mrs. Maisel), che interpreterà la nuova Lois Lane.
Ci vorrà un po' di tempo prima di vedere questi due in per Superman: Legacy, poiché l'inizio delle riprese sembra essere molto lontano e la data di uscita è stimata non prima del 2025. Detto questo, sebbene Henry Cavill avrà sempre un posto nei nostri cuori, i fan sembrano essere molto contenti di Corenswet.