Hommes

Chi è l'attore di "13 Reasons Why" e cantante della band Wallows Dylan Minnette?

L'OFFICIEL dà un'occhiata alla carriera dell'attore protagonista della serie tv netflix 13 Reasons Why e membro della band Wallows.

Dylan Minnette
Dylan Minnette

Sia che tu lo riconosca con il suo ruolo da protagonista nella serie tv Netflix 13 Reasons Why o che abbia sentito la sua voce come frontman della band Wallows, hai sicuramente sentito parlare di Dylan Minnette. L'attore e musicista 25enne si è fatto un nome crescendo di anno in anno.

Dylan Minnette ha iniziato la sua carriera di attore a soli 9 anni, ottenendo apparizioni in un episodio in spettacoli come Drake e Josh e Grey's Anatomy. Il suo primo ruolo da protagonista in TV in Saving Grace di TNT gli è valso un Young Artist Award nel 2008. Il primo ruolo importante di Minette in un film è stato nel 2010 Let Me In al fianco di Chloë Grace Moretz e Kodi Smit-McPhee.

Il giovane Dylan Minnette seduto su un divano con un grosso cane.
Dylan Minnette in Let Me In in uno spogliatoio con altri tre ragazzi.
Dylan Minnette in "Saving Grace" (a sinistra) e "Let Me In" (a destra).

I ruoli principali di Minnette, tuttavia, provengono dall'acclamato film del 2013 Prisoners with Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal e dalla serie di quattro stagioni della serie tv 13 Reason's Why in cui interpreta il protagonista, Clay Jensen. Più di recente, ha avuto un ruolo ricorrente in The Dropout di Hulu e ha recitato in Scream 5.

Dylan Minnette in Prigionieri con Hugh Jackman.
Dylan Minnette nei panni di Clay Jenson in 13 motivi per cui.
Dylan Minnette in The Dropout con indosso un camice da laboratorio e guanti.
Dylan Minnette con i capelli decolorati in Scream 5.
Dylan Minnette in "Prisoners", "13 Reasons Why", "The Dropout" e "Scream 5".

Se non hai familiarità con la carriera di Dylan Minnette, forse hai sentito parlare della sua avventura al di fuori del cinema con la sua band Wallows. Nel 2011, a 15 anni, Minnette ha fondato Wallows (allora chiamato Join The Band) con Braeden Lemasters e Cole Preston.

La band è salita alle stelle nel 2019 quando hanno pubblicato il loro singolo "Are You Bored Yet?" con Clairo. All'inizio di quest'anno, hanno suonato al Coachella dopo aver pubblicato il loro secondo album Tell Me That It's Over. Anche se Minnette non ha nessun progetto di recitazione in arrivo, puoi assistere al tour mondiale della band per il resto del 2022 fino al 2023.

Dylan Minnette canta sul palco come membro dei Wallows.

Tags

Articoli consigliati