Happy 75th Birthday Land Rover
L'iconico Defender di Land Rover festeggia il suo anniversario con una limited edition in Grasmere Green, cromia creata ad hoc per il progetto.
Era il 1948 e la Serie I della Defender firmata Land Rover veniva svelata al salone dell'automobile di Amsterdam. A distanza di 75 anni, per celebrare questo traguardo, la casa automobilistica simbolo del made in Britain lancerà nel 2023 la nuova Defender 75th Limited Edition. Disponibile nelle versioni 90 e 110, il neonato modello vanta un esclusivo tema di design esterno con dettagli unici, rifinito nell'innovativa tinta Grasmere Green con cerchi e finiture interne abbinati. A renderla unica nel suo genere è proprio la cromia, una tonalità riservata esclusivamente alla 75th Limited Edition, studiata ad hoc per questa vettura e disponibile su entrambi i modelli.
«Fin dal lancio della nuova Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda è rimasta estremamente sostenuta. Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli e lo fonde con nuove tecnologie innovative, come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile, gli aggiornamenti software over the air e capacità all-terrain senza rivali», ha spiegato Stuart Frith, Lifecycle Chief Engineer della Defender. Che, per festeggiare questo anniversario, si è anche regalata una mini collezione lifestyle. Trait d'union, il colore Grasmere Green che tinteggia un range di prodotti, tra cui un orologio minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e alcuni pezzi d'abbigliamento con grafica e dettagli creati ad hoc per il 75mo anno di vita dell'auto.