8 curiosità sull'attore Tom Cruise
Il 3 luglio, l'attore Tom Cruise festeggia il suo compleanno. In questa occasione, ti invitiamo a conoscere alcuni fatti interessanti su una delle stelle più luminose dell'universo cinematografico
1. Hai mai notato le somiglianze tra l'attore Tom Cruise e l'eroe dei cartoni Disney Aladdin? Si scopre che gli animatori Disney, nel creare il personaggio di Aladdin, in realtà hanno preso in prestito i tratti del viso e le acconciature di Cruise, al fine di creare un personaggio dei cartoni animati più memorabile.
2. Nel 1981 l'azienda di occhiali Ray-Ban ha attraversato un periodo difficile e quell'anno furono venduti solo 18.000 Ray-Ban Wayfarer. Fu stato deciso di pagare Tom Cruise per la pubblicità nascosta. Con gli occhiali da sole Ray-Ban, è apparso nei film Risky Business (1983), Top Gun (1986), Rain Man (1988), salvando Ray-Ban dal collasso. Le vendite degli occhiali, soltanto dopo Top Gun aumentarono del 40% dopo il film.
3. Durante le riprese della quinta parte di "Mission Impossible" in "Rogue Nation", durante una scena, T. Cruise non ha respirato sott'acqua per più di 6 minuti.
4. Per mantenere un corpo muscoloso, Tom Cruise sceglie attività all'aria aperta invece di una palestra. Kayak, scopre grotte, scala rocce, percorre sentieri di montagna, combatte e corre.
5. Tom Cruise era alto 170 cm, quindi le donne con cui aveva una relazione seria erano più alte di lui. I giornalisti una volta hanno chiesto all'attrice Nicole Kidman (il suo matrimonio con Cruise è durato 11 anni, dal 1990 al 2001) cosa aspettasse di più quando il suo divorzio si è concluso con Tom. Nicole ha detto senza pensare: "Finalmente potrò indossare di nuovo i tacchi alti".
6. L'attore T. Cruise ha recitato in numerosi film, ma non ha mai vinto un Oscar
7. Nel 1994 Tom Cruise ha ricevuto la licenza di pilota e ora vola spesso su aerei privati per il proprio divertimento. Possiede un aereo privato, il Gulfstream G450, che è costato più di 38 milioni di dollari.
8. Il signor Cruise ha più volte rivelato che nella sua infanzia e adolescenza gli mancava la fiducia in se stesso, soprattutto si vergognava del suo dente rotto davanti. È stato vittima di bullismo a scuola perché era "diverso" da tutti gli altri.