Pop culture

"The Crown", le tiare più belle della serie-tv Netflix: da Elisabetta II a Lady Diana

A dicembre la popolarissima serie-tv Netflix "The Crown" arriverà al suo epilogo. Da Claire Foy a Emma Corrin, passando per Olivia Colman, Vanessa Kirby e Imelda Staunton, scopriamo insieme tutte le tiare reali più belle indossate dalle attrici in "The Crown" durante il corso delle sei (seguitissime) stagioni...

5 lady person adult female woman bride wedding male man face
Claire Foy e Matt Smith nei panni della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo nella prima stagione di "The Crown" (Courtesy Netflix)

Nel corso degli anni, "The Crown" ha riprodotto alcuni dei look più iconici sfoggiati dalla Royal Family britannica, compresi abiti molto famosi nella pop-culture come il Revenge-Dress della Principessa Diana, l'abito da sposa della Regina Elisabetta II e gli eleganti mantelli di pelliccia indossati dalla Principessa Margaret.

Sebbene molti si concentrino sugli abiti, è impossibile trascurare i gioielli, e in particolare le magnifiche tiare, che completano molti dei look reali. Dalla Cambridge Lover's Knot alla Lotus Flower, scopri alcune delle tiare più belle viste durante le sei stagioni di "The Crown"...

Il matrimonio di Lady Diana e la Cambridge Lover's Knot Tiara: Emma Corrin

Emma Corrin, vincitrice di un Golden Globe per la sua (impeccabile) interpretazione della giovane Principessa Diana nella quarta stagione de "The Crown", ha raffigurato Lady D durante gli anni del fidanzamento e del matrimonio con Carlo. Con il look nuziale, Emma Corrin ha indossato l'iconica tiara Cambridge Lover's Knot con un senso di eleganza ancorata e grazia perfettamente adatti alla Principessa del Galles.

Emma Corrin indossa un abito da sposa bianco, velo e tiara
Emma Corrin indossa un abito rosso e una tiara
Emma Corrin nel ruolo della Principessa Diana in "The Crown" (Courtesy Netflix)

Elisabetta II: le tiare indossate da Claire Foy

Claire Foy ha interpretato la Regina Elisabetta II da principessa del Galles e poi nei primi anni di regno, sapendo abilmente catturare la fragilità di una giovane donna alle prese con il suo ruolo di regina sempre sotto l'occhio attento dei sudditi (e dagli amanti della moda). Nelle scene del matrimonio con Filippo e dell'Incoronazione, Claire Foy ha indossato le stesse tiare indossate al tempo dalla Regina Elisabetta II - spesso la tiara Queen Mary's Fringe -, con tutta la compostezza che la giovane sovrana era solita tenere. 

Claire Foy in carrozza con abito da sposa bianco, velo e tiara
Claire Foy indossa un abito bianco, fascia blu e tiara
Claire Foy in abito blu e tiara balla con Matt Smith in smoking
Claire Foy nel ruolo della Regina Elisabetta II in "The Crown" (Courtesy Netflix)

Vanessa Kirby è la principessa Margaret

La principessa Margaret, nota per il suo squisito senso dello stile e l'amore nei confronti della Haute Couture, è stata interpretata in tutto il suo splendore da Vanessa Kirby. Abbinata a un abito verde senza spalline e ad uno in raso rosa ornato di pelliccia, Vanessa Kirby ha spesso tenuto sul capo la famosa tiara Poltimore...

Vanessa Kirby indossa un abito rosa, una collana di diamanti e una tiara
Vanessa Kirby indossa un abito verde senza spalline, guanti e una tiara
Vanessa Kirby nel ruolo della Principessa Margaret nella prima stagione di "The Crown" (Courtesy Netflix)

Elizabeth Debicki nel ruolo della principessa Diana

Dopo aver preso il posto di Emma Corrin nel ruolo di Lady Diana, Elizabeth Debicki ha sfoggiato innumerevoli look iconici, inclusa la già citata Cambridge Lover's Knot Tiara.

la principessa della corona Diana indossa una corona
Elizabeth Debicki nel ruolo della Principessa Diana nella quinta stagione di "The Crown" (Courtesy Netflix)

Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II

L'attrice premio Oscar Olivia Colman ha interpretato la Regina Elisabetta II da adulta. In molti look ha indossato una replica della tiara Vladimir, una delle preferite della Regina Elisabetta II.

olivia colman indossa un abito marrone chiaro, fascia blu e tiara
olivia colman indossa un abito verde e una tiara mentre esce dall'auto
Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II in "The Crown" (Courtesy Netflix)

Una regina Elisabetta II più matura

Nella quinta stagione di "The Crown", Imelda Staunton ha assunto l'ultima interpretazione della Regina Elisabetta II nella versione più recente della monarca, raffigurando la regina in alcuni dei suoi look più pop.

Imelda Staunton indossa un abito verde acqua e Jonathan Pryce indossa un blazer e un gilet scozzese
Imelda Staunton scende da un'auto indossando una tiara
Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta II (Courtesy Netflix)

Tags

Articoli consigliati