Dentro e fuori dal set: gli abiti più belli della Principessa Diana visti in "The Crown"
Dal suo iconico revenge dress agli abiti casual indossati tutti i giorni, i migliori look della principessa Diana visti nella quinta stagione di "The Crown".
Ha debuttato il 9 novembre su Netflix l'attesissima quinta stagione di "The Crown". La serie tv si apre con una serie di eventi che hanno travolto la famiglia reale negli anni '90: il matrimonio di Carlo e Diana è in crisi, lui è determinato a continuare la relazione con Camilla Parker Bowles mentre nella vita di lei compare Mohammed Al-Fayed, la credibilità della regina Elisabetta è sempre più fragile e i sondaggi propendono proprio verso quel figlio più giovane e dalle idee progressiste. Il primo episodio si intitola proprio la "Sindrome della regina Vittoria", facendo riferimento a quell'espressione che nacque durante il regno della regina Vittoria, sovrana più longeva dopo la Regina Elisabetta II e che sta a indicare la lontananza di un sovrano rispetto al sentimento comune del Paese. In questa stagione vediamo per la prima volta Elizabeth Debicki prestare il volto a Lady Diana, mentre Elisabetta è interpretata da Imelda Staunton. Raccontando la vita di Diana, soprannominata la principessa triste, la serie ne mette in luce anche lo stile moderno per quegli anni e incredibilmente attuale ora. Abbiamo passato in rassegna gli abiti che replicano alcuni dei migliori look di Lady Diana, incapsulandone lo stile nel corso degli anni.
Il revenge dress
Replicando uno dei look più iconici della principessa Diana, Debicki indossa l'abito che Lady Diana ha sfoggiato durante la sua prima apparizione pubblica dopo che il principe Carlo ha ammesso di avere una relazione con Camilla Parker-Bowles: da qui revenge dress.
Il tartan
Blazer
Amante del tartan e del colore verde, la principessa Diana ha sempre abbinato blazer oversize a gonne midi abbinate o blu jeans in denim.
Abito blu con scollo halter
Nella foto a destra, la principessa Diana arriva alla Serpentine Gallery nel 1995 indossando un abito midi con scollo all'americana (halter top), Elizabeth Debicki nel reinterpretarla è identica.
Look casual
Lady Diana nel corso degli anni si è sempre fatta portavoce di uno stile rilassato e contemporaneo e i suoi look si sono orientati verso elementi essenziali come i dolcevita portati sotto ampi capispalla, denim, cardigan a ampie trecce e calze a coste inglesi, ovviamente blazer. Anche in uno dei momenti più esplosivi della sua vita, ripercorso nella quinta stagione di "The Crown", ovvero l'intervista a Panorama condotta da Martin Bashir nel 1995, indossa un outfit semplicissimo.
Lilac e perle
La produzione della serie tv ancora una volta ha replicato perfettamente l'elegante tailleur lilla abbinato a un filo di perle bianche che Diana ha indossato durante una visita a Washington.
La corona
Nella foto a destra, la principessa Diana indossa la tiara Queen Mary mentre partecipa a una cena presso l'ambasciata britannica a Washington. Debicki, a sinistra, indossa un gioiello molto simile in "The Crown".