Pop culture

12 star che hanno iniziato la loro carriera debuttando su Disney Channel

Prima di diventare vere e proprie celebrity, queste star hanno dato il via alla loro carriera su Disney Channel.
person human face clothing apparel smile

Generazioni di celebrities importanti hanno avuto la loro grande occasione come attori bambini e interpreti al fianco di Topolino. I nostri schermi e altoparlanti sono pieni di ex Disney star, alcune che potremmo ricordare bene dai loro programmi TV e film di successo Disney Channel, e alcune di loro sono quasi irriconoscibili per i loro ruoli d'infanzia. Queste 12 star sono arrivate lontano dai tempi della Disney, pubblicando canzoni che hanno scalato le classifiche, guadagnando nomination e importanti premi, diventando i volti di Hollywood e facendo notizia per amicie ricadute nelle celebrità.

milla-jovovitch-disney-movis.jpg

Conosciuta per i suoi film d'azione mozzafiato e per aver recitato nel franchise di Resident Evil , la modella e attrice Milla Jovovich ha effettivamente iniziato in un film targato Disney Channel. Il treno notturno per Kathmandu segue una giovane ragazza interpretata da Jovovich mentre viaggia con la sua famiglia attraverso il Nepal e si innamora di un principe.

Prima di diventare un protagonista nominato all'Oscar in film come Drive , The Notebook , The Place Beyond the Pines , La La Land e molti altri ancora, Ryan Gosling era un giovane Mouseketeer, recitava e ballava al Mickey Mouse Club di Disney Channel.

Ryan-Gosling-actor.jpg
Hayden-Panettiere-Actress-Critics-Choice-Awards.jpg

Hayden Panettiere potrebbe essere conosciuta ora per i suoi ruoli negli spettacoli Heroes e Nashville , ma una volta era una star della Disney, dando la voce ai personaggi di Dot nel film del 1998 A Bug's Life e Suri in Dinosaur nel 2000. L'attrice ha avuto anche alcune celebrità Disney, interpretando ruoli da protagonista nei film Remember the Titans e Tiger Cruise.

Ryan Gosling non è stato l'unico Mouseketeer a renderlo grande. Britney Spears, prima di diventare un'icona pop degli anni 2000 per successi come "... Baby One More Time" e "Toxic", la pop star americana ha iniziato la sua carriera in The Mickey Mouse Club .

Britney-Spears-Singer-Pop.jpg
Emmy-Rossum-Shameless-Actor.jpg

La star che ha guadagnato la fama con la serie tv Shameless di Showtime per nove stagioni, è entrata sulla scena con il suo ruolo di interesse amoroso nel film originale del 1999 di Disney Channel Genius .

È difficile pensare a Lindsay Lohan senza ricordare i suoi famigerati scontri con la legge , la sua tumultuosa amicizia e faida con Paris Hilton , o i suoi conflitti familiari altamente pubblicizzati. Lohan è stata una bambina prodigio e di successo, che ha raggiunto la celebrità nel suo ruolo da protagonista nel remake Disney del 1998 di The Parent Trap . Successivamente, ha continuato a conquistare il grande pubblico con film come Mean Girls , Freaky Friday e altri.

Lindsay-Lohan-Disney-Actress.jpg
Kristen-Stewart-Actress.jpg

Prima di diventare famosa come la star della popolare Twilight Saga e diventare un'acclamata attrice destinata a interpretare la principessa Diana, Kristen Stewart è stata un'attrice bambina di successo, recitando al fianco di leggende come Jodi Foster. Il suo primo ruolo, tuttavia, era un po 'meno conosciuto: è stata scelta per una parte non accreditata e non parlata nel film Disney Channel The Thirteen Year nel 2002.

Mischa Barton è meglio conosciuta per il suo ruolo di Marissa Cooper nel programma televisivo di successo The OC.  Uno dei suoi primi ruoli è stato nel film Disney del 2002 A Ring of Endless Light, dove ha recitato al fianco di Una mamma per amica e Supernatural Jared Padalecki.

Mischa-Barton-Actress-OC.jpg
Zac-Efron-Actor.jpg

Ok, potrebbe essere impossibile dimenticare il ruolo di Zac Efron nei panni di Troy, il rubacuori adolescente di High School Musical. Fin dalle sue origini Disney, Efron ha abbandonato la sua acconciatura ed è diventato una delle principali star di Hollywood, noto per i suoi ruoli in film come Neighbours, Bay Watch, The Greatest Showman e altri. 

Prima di diventare Fergalicious nei The Black Eyed Peas e nella sua musica da solista, Fergie era una giovane attrice e cantante nel cast di Kids Incorperated, uno spettacolo Disney negli anni '80.

Fergie-Singer-Black-Eyed-Peas-Actor-Disney.jpg
Selena-Gomez-Actress-Singer-Justin-Bieber.jpg

Delle canzoni di successo e delle linee make up, Selena Gomez era una star della Disney in spettacoli come Hannah Montana, Sonny with a Chance e The Suite Life of Zack and Cody. Ma è stato il suo ruolo di Alex Russo nello spettacolo di successo di Disney Channel Wizards of Waverly Place che ha consolidato il suo posto sotto i riflettori.

Sebbene abbia solo 24 anni, il debutto di  Zendaya su Disney Channel è avvenuto più di dieci anni fa in Shake It Up, in onda dal 2010 al 2013. Interpretato da Bella Thorne (che probabilmente hai anche dimenticato ha iniziato su Disney Channel), Zendaya ha interpretato Rocky Blue, un ragazza adolescente che cerca di farlo come ballerina professionista. Ora, la sua interpretazione vincitrice dell'Oscar in Euphoria e l'entusiasmo per il film in uscita Malcom & Marie hanno oscurato i suoi giorni alla Disney.

Zendaya-disney-channel.jpg

Tags

Articoli consigliati