Pop culture

I Måneskin, vincono gli Heart Awards 2022 e cancellano il concerto in Russia

Il mondo è fuori di testa per i Maneskin. Sotto la protezione della dea del pop Jennifer Lopez cantano Beggin, I wanna be your slave e vincono gli iHeartRadio Music Award 2022 a Los Angeles nella categoria Best New Alternative Artist. 

skin person human clothing apparel
I Måneskin, la rock band italiana di successo

I Måneskin sono inarrestabili. Qualche giorno fa su Instagram hanno annunciato il loro primo tour mondiale che coinvolgerà 48 paesi e partirà proprio dall'America. E ieri sera al fianco di Jlo, icona dell'anno, hanno di nuovo trionfato in America vincendo gli iHeart Music Awards nella categoria Best New Alternative Artist. Le soddisfazioni per la band romana non mancano mai. E poi il Loud Kids Tour che parità dal Nord America e arriverà in Europa nel 2023, compresa l'Italia con alcune date aumentate, ma è cancellato il concerto in Russia: "We all need to stand together for peace, now and always"- scrivono i quattro ragazzi sul loro profilo instagram. 

Scorri verso il basso per scoprire le ultime novità sui Måneskin,dall'ultioma vittoria a Los Angeles al tour

 
 

I Måneskin, a Times Square (New York)

 

A marzo 2022 i ragazzi del new rock italiano, hanno vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo, poco dopo anche la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Pensate che l’Italia ha vinto solo due volte il premio come miglior canzone d’Europa, nel 1964 con Non ho l’età di Gigliola Cinquetti, e nel 1990 con il brano Insieme: 1992 di Toto Cutugno. I ragazzi gold della musica italiana, sono inoltre stati primi nella global chart di Spotify proprio con la cover musicale di Beggin, il brano che hanno cantato sul palco a Los Angeles degli iHeartMusic Awards 2022.

 

 

Il brano Beggin, è un singolo del gruppo musicale americano The Four Seasons, pubblicato nel 1967 nel loro album New Gold Hits. La band statunitense viene oggi ricordata come il gruppo rock più famoso prima dei Beatles. I Måneskin hanno scelto di reinterpretare un loro brano, aggiudicandosi il primo posto nella classifica mondiale dei brani più ascoltati su Spotify. A seguire, nella classifica, artisti del calibro di Olivia Rodrigo, Ed Sheeran, Dua Lipa, The Weekend e Justin Bieber. La band italiana dall’indiscusso talento è sempre più destinata a diventare un fenomeno mondiale, riconosciuto anche da celebri colleghi come Miley Cyrus, che ha elogiato e definito i Måneskin semplicemente my best friends. Non a caso, attendiamo con ansia e desiderio estremi, un loro indimenticabile featuring.

 

Articoli consigliati