I talenti della musica da tenere d'occhio
Ta-Ra: emozione cosmica
Francese, 26 anni
Curiosità: ha debuttato con il nome di Ta-Ha. Ha vissuto a Tokyo. Nel 2014 ha pubblicato un EP, “Liquidcrystal”, con lo pseudonimo di Senshi1992. Si distingue per il carattere artigianale dei suoi videoclip. E la generosità: “Per favore non acquistate il mio EP. È gratuito e qui trovate il link” si leggeva sulla sua pagina Facebook (ora svanita nel nulla). Scommettiamo che nel 2020 si esibirà al Coachella.
Album in circolazione: “Rare1” (Because).
Abito in jersey di lana stampato e borsa “Tali” di pelle di coccodrillo goffrata: tutto Kenzo.
Foto: Manuel Obadia-Wills. Styling: Gabriela Cambero. Hair stylist e Make up artist: Nolwenn Quintin.
Calypso Rose, la diva dei Caraibi
Nata a Trinidad, 78 anni
Curiosità: ha inciso 21 album. Nel 2017 si è meritata il premio “Victoire de la Musique” (una sorta di Grammy Awards in salsa francese). Prodotta da Manu Chao, lo stesso artista che ha contribuito al successo di “Dimanche à Bamako” (prodotto da Because) di Amadou & Mariam. Quest’anno ha partecipato per la prima volta al festival di Coachella.
Album in circolazione: “So Calypso” (Because).
Abito a quadri in feltro di lana e borsa “Tali” di pelle di coccodrillo goffrata con tracolla di pelliccia sintetica: tutto Kenzo.
Foto: Evan Browning. Styling: Roberto Johnson. Hair stylist e Make up artist: Jaleesa Jaikaran.
Jorja Smith, la cantante neo-soul
Inglese, 21 anni
Curiosità: la canzone che l’ha rivelata, “Blue Lights”, comprende dei campionamenti di “Amour, émois...et vous”, il brano composto nel 1981 da Roland Romanelli, il fisarmonicista che ha accompagnato la cantante francese Barbara per vent’anni. È stata la regina del Coachella nel 2018.
Album in circolazione: “Lost & Found” (Because).
Giacca e gonna di lana, borsa “Tali” di pelle goffrata, tutto Kenzo.
Foto: Maria Andreadaki. Styling: Leah Abbott. Hair stylist: Zateesha Barbour. Make up artist: Carol Lopez Reid.
Lolo Zouaï, la rivelazione R’n’B
Americana, 23 anni
Curiosità: lo scorso marzo il suo singolo “High Highs to Low Lows” ha superato i 6,5 milioni di ascolti su Spotify. È stata premiata dal “Songwriters Hall of Fame” (ndr, un albo che raccoglie le personalità che si sono distinte nel campo della musica, in qualità di autori di canzoni) per il brano “Still Down” scritto per la cantante californiana e vincitrice di un Grammy Awards, H.E.R. Ha cantato insieme al corteggiatissimo Blood Orange, l’artista chiamato a suonare da Virgil Abloh all’ultima sfilata di Louis Vuitton. La sua discografia è disponibile sui siti di streaming e download. È nella lista dei prossimi partecipanti al festival di Coachella 2020.
Camicia di jersey stampato, borsa “Tali” di pelle di serpente Ayers goffrata: tutto Kenzo.
Foto: Manuel Obadia-Wills. Styling: Gabriela Cambero. Hair stylist e Make up artist: Nolwenn Quintin.
Diplo, il super produttore
Thomas Wesley Pentz Jr., alias Diplo, statunitense, 40 anni
Curiosità: instancabile. Oltre che come solista, lavora a diversi progetti, tra cui “Major Lazer” e “Jack Ü” (con Skrillex) e ha formato il supergruppo “LSD” insieme a Sia e Labrinth. Ha vinto tre Grammy Awards. Storico del Coachella, ha partecipato a sei edizioni del festival.
Album in circolazione: Europa (Because).
Giacca di nylon, T-shirt in jersey di latex e pantaloni da jogging di jersey: tutto Kenzo.
Foto: Scott Leon. Styling: Gabriela Cambero. Hair stylist e Make up artist: Sunny.