Pop culture

L’appello di Katy Perry e Orlando Bloom: più vaccini per i Paesi più poveri

La cantautrice americana Katy Perry e suo marito, l’attore Orlando Bloom, chiedono in una lettera firmata da moltissime celebrità, più vaccini per le nazioni più povere. Le star da tutto il mondo si uniscono, richiedendo dosi ai Paesi del G7.

person suit coat overcoat clothing tie accessories face blazer smile
La cantautrice americana Katy Perry e suo marito, l'attore Orlando Bloom

La pandemia non sarà finita in nessun luogo fino a quando non sarà finita in tutti i luoghi. Questo significa che il vaccino deve arrivare a tutte le nazioni, nel modo più veloce e più equo possibile.

Così inizia la lettera-appello dell’UNICEF, firmata da moltissime celebrity del jet set internazionale tra cui: Katy Perry, Orlando Bloom, David Beckham, Priyanka Chopra Jonas, Olivia Colman, Billie Eilish e Ewan McGregor.

Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, l’UNICEF, chiede alle nazioni del G7 (Italia, Stati Uniti, Francia, Giappone, Germania, Regno Unito, Germania e Canada) di donare anche solo il 20% di dosi di vaccino contro il COVID-19. Tutto ciò per contrastare la pandemia, e soprattutto la diffusione delle varianti del virus. Così facendo, queste nazioni donerebbero circa 150 milioni di vaccini all’UNICEF. Per questo è stato infatti convocato un Summit, in Cornovaglia, in cui ci capi di Stato dei Paesi interessati discuteranno di questa problematica. L’appello siglato da Katy Perry, Orlando Bloom, e da moltissime altre celebrità, ci si vuole assicurare di proteggere i Paesi più fragili, soprattutto dal punto di vista economico.

Scorri verso il basso per scoprire Katy Perry, Orlando Bloom e tutte le altre celebrità che hanno firmato l’appello di UNICEF alle nazioni del G7

 
 

TUTTE LE CELEBRITÀ CHE HANNO FIRMATO L’APPELLO DI UNICEF PER CHIEDERE VACCINI AI PAESI DEL G7, PER I PAESI PIÙ POVERI

Katy Perry, Orlando Bloom, Ramla Ali, Fernando Alonso, David Beckham, José Manuel Calderón, Sofia Carson, Gemma Chan, Priyanka Chopra Jonas, Olivia Colman, Billie Eilish, Pau Gasol, Whoopi Goldberg, David Harewood, Sir Chris Hoy, Angelique Kidjo, Téa Leoni, Lucy Liu, Juan Manuel López Iturriaga, Ewan McGregor, Alyssa Milano, Andy Murray, Liam Neeson, Liam Payne, Sergio Ramos, Claudia Schiffer, Teresa Viejo e P!nk

Una delle responsabili UNICEF, Lily Caprani ha infatti dichiarato:

I Paesi devono vaccinare le proprie popolazioni, e contemporaneamente pensare al resto del mondo.

- Lily Caprani

 

Questa richiesta da parte di UNICEF, firmata da moltissimi volti noti, ha inoltre una scadenza. Si chiede infatti ai Paesi del G7 di agire subito, entro Agosto. L’attrice e modella indiana Priyanka Chopra Jonas (Goodwill Ambassador dell'UNICEF) ha sottolineato, tra le tante, la difficile situazione in India.

La crisi a casa mia, in India, e in tutta la regione dell'Asia meridionale è devastante. Questa ondata mortale di COVID-19 sta mettendo a dura prova le strutture sanitarie in tutta l'India, con posti letto negli ospedali, forniture mediche essenziali e ossigeno in esaurimento. Per tutti noi dell'UNICEF è anche fonte di grande preoccupazione sentire che i bambini si ammalano a causa di questa nuova variante - mentre molti stanno anche perdendo i genitori e vengono lasciati soli e a rischio, incapaci di accedere a cure sanitarie essenziali, vaccinazioni e istruzione.

- Priyanka Chopra Jonas

 

Tags

Articoli consigliati