Kate Middleton sarà a Wimbledon: premierà il vincitore della finale tra Alcaraz e Djokovic
La principessa del Galles - che non ha mai mancato l'appuntamento più glamour dell'estate britannica - continua la lotta contro la malattia lontano dalle appazioni pubbliche. Ma farà un'eccezione e premierà il vincitore maschile della 137esima edizione di Wimbledon, con una partita che si preannuncia storica tra i finalisti Carlos Alcarz e Novak Djokovic.
Guarda il video della principessa Kate Middleton e i figli George e Charlotte a Wimbledon (Getty Images)
La presenza (o meno) di Kate Middleton a Wimbledon è uno degli argomenti più discussi dell'estate britannica, al secondo posto forse solo al dibattito politico culminato con le elezioni parlamentari di due settimane fa. L'ex duchessa di Cambridge e ora Principessa del Galles è da sempre una grandissima appassionata di tennis, sport che pratica fin da giovanissima. Da quando è membro della Royal Family dopo il matrimonio con il principe William nel 2012, ha sempre partecipato all'evento del Grande Slam, incantando sudditi e fan con i suoi look super eleganti indossati nel Royal Box.
Il Tributo a Andy Murray
Dopo l'emozionante omaggio sul Campo Centrale di Wimbledon - dove Murray ha giocato in doppio con il fratello Jamie, regalando ai fan un'ultima performance indimenticabile - da parte del pubblico presente, anche Kate Middleton ha voluto rendere omaggio alla straordinaria carriera di Andy Murray, uno dei tennisti più forti della sua generazione. La principessa Kate ha infatti per una volta svestito i panni di principessa e vestito quelli di fan, esprimendo il suo apprezzamento attraverso un messaggio personale pubblicato sul profilo Instagram che condivide con il marito: "Un'incredibile carriera a Wimbledon giunge al termine. Dovresti essere molto orgoglioso, Andy Murray. A nome di tutti noi, grazie."
Come sta Kate Middleton?
Dopo mesi di dinieghi e misteri (compresi video montati ad arte e notizie false date dai tabloid inglesi), era arrivata la notizia della malattia tramite un video diffuso dalla BBC nel quale la principessa del Galles comunicava che si sarebbe sottoposta a cure antitumorali. La battaglia di Kate Middleton ha suscitato enorme preoccupazione tra i sudditi e i fan reali. Negli ultimi mesi Kate Middleton ha scelto di dedicarsi completamente alle sue cure mediche. sostenuta dall'amore e dall'affetto dei suoi figli.
La piccola Charlotte, in particolare, si è dimostrata molto protettiva nei confronti della madre, come osservato dall'esperta reale Ingrid Seward. Unica eccezione la sua presenza al Trooping the Colour lo scorso 15 giugno (cerimonia a metà militare e civile che festeggia il compleanno del monarca, il suocero Carlo III), dove ha indossato un abito bianco bordato di blu ed è stata vista sorridente sul balcone centrale di Buckingham Palace.
Nonostante la malattia, Kate Middleton ha trovato conforto nelle piccole cose della vita quotidiana. Nei giorni in cui si sente più energica, si dedicherebbe al giardinaggio. Nei momenti di stanchezza, invece, si immergerebbe negli intrighi di "Game of Thrones", una serie-tv che ha sempre amato e che continua a seguire con passione, e del suo sequel "House Of The Dragon".
La Partecipazione a Wimbledon
Quest'anno, la partecipazione di Kate Middleton a Wimbledon è rimasta incerta fino all'ultimo minuto. Gli organizzatori del torneo avevano già scelto una possibile sostituta, la Duchessa di Gloucester, moglie di Richard, cugino di Elisabetta II, grande appassionata di tennis e Presidentessa Onoraria della Lawn Tennis Association. Tuttavia il Palazzo ha annunciato che a premiare il vincitore della finale maschile del torneo di tennis di Wimbledon tra Carlos Alcarz e Novak Djokovic, sarà proprio la principessa del Galles.
Il Palazzo tuttavia non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, e la Principessa sta aspettando il via libera dai medici. Tuttavia, la presenza dei suoi genitori, Michael e Carole Middleton, al Royal Box durante la quarta giornata di gare sul pratone di Wimbledon ha fatto sperare in una sua possibile apparizione.