Il Diavolo veste Prada 2 si farà
Le prime indiscrezioni online dicono che il film è in lavorazione. Disney avrebbe individuato la sceneggiatrice e iniziato a contattare il cast. Ci sarà nuovamente Anne Hathaway? E Meryl Streep - ovvero la temutissima Miranda Priestley?
Il Diavolo veste Prada 2 si farà. Il sequel de Il Diavolo veste Prada arriverà probabilmente nel 2026. Ad oggi Disney avrebbe messo in lavorazione la sceneggiatura, identificando Aline Brosh McKenna come colei che avrà il compito di scrivere la sceneggiatura del sequel di un film di culto. Impresa non facile. Come riuscire a misurarsi con scene epiche entrate nella memoria collettiva? Il film, anche grazie ad un cast stellare - Anne Hathaway, Meryl Streep ed Emily Blunt -, aveva incassato oltre 326 miliomi di dollari ed è diventato quasi immediatamente un successo.
Anne Hathaway sarà nel cast de Il Diavolo veste Prada 2?
Da Disney, che produrrà il film, non è ancora arrivata una conferma definitiva. Come sarebbe ancora incerta la partecipazione di Anne Hathaway che più volte si è dimostrata riluttante al riprendere i panni della stagista più famosa del cinema, Andrea Sachs: «Non so se ci possa essere un sequel» aveva dichiarato a The View, «penso semplicemente che il film fosse ambientato in un’epoca diversa. Ora tutto è diventato digitale e quel film si concentra sul concetto di produrre una cosa fisica. È tutto diverso».
I primi dettagli del sequel - Il Diavolo veste Prada 2
Disney non ha commentato la notizia diffusasi online, ma le fonti parlano già del sequel del film Il Diavolo veste Prada commentando il ritorno della produttrice del primo capitolo: Wendy Finerman. A Hollywood avrebbero sposato il motto di Miranda Priestley - «Provaci, corri il rischio!» - e chissà se il secondo capitolo non ricalchi il sequel letterario del best-seller "Il Diavolo veste Prada" di Lauren Weisberger, "La vendetta veste Prada: il ritorno del diavolo" (2013).
Al centro della trama tratta dal romanzo di Lauren Weisberger (un'ex-assistente della potentissima direttrice di Vogue, Anna Wintour) c'era Andrea (Andy) Sachs, interpretata da Anne Hathaway che, dopo essersi laureata in giornalismo, accetta un lavoro come assistente di Miranda Priestley (Meryl Streep), la direttrice di un'importante rivista di moda. Andy si ritrova alle prese con la collega Emily Charlton (Emily Blunt), la pressione di un lavoro molto complicato e i problemi con il fidanzato Nate (Adrian Grenier) che non la capisce. Nel cast anche Stanley Tucci nel ruolo del fashion editor che aiuta Andy a trasformarsi in una bellissima fashionista e Simon Baker - breve flirt parigino della nostra beniamina.