Pop culture

Hollywood dopo Harvey Weinstein: Golden Globe 2018

Quando i nomi dei vincitori non sono così importanti.
human person fashion premiere apparel clothing
lo scandalo che circonda Weinstein e le sue conseguenze

La fine del 2017 si è rivelato un momento difficile per Hollywood: a metà ottobre sono state pubblicate le inchieste di due giornalisti del New York Times e il New Yorker i contratti con Harvey Weinstein, uno dei registi più influenti del nostro tempo. Per coloro che hanno dimenticato tutto durante le vacnze ricordiamo che decine di attrici tra cui Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie, Léa Seydoux, Cara Delevingne e Rose McGowan, hanno finalmente deciso di parlare degli abusi sessuali subiti, i ricatti e le manipolazioni. Questo scandalo è stato l'occasione per un'ampia discussione pubblica sul problema delle molestie e della disuguaglianza di genere nell'industria cinematografica e ha dato vita al flashmob #MeToo. Ogni giorno sono state aggiunti diversi nomi all'elenco delle vittime di Weinstein.

 

lo scandalo che circonda Weinstein e le sue conseguenze
#WhyWeWearBlack
black dresses.jpg

"Oggi, io sono il nero, perché non parlo in prima persona, ma parlo a nome di tutti noi. Questo è il simbolo della nostra ammirazione per tutte le donne forti, una forma di sorellanza e di solidarietà il cui scopo è provocare profondi cambiamenti strutturali. Siamo in nero, perché noi siamo per la giustizia, l'uguaglianza e per salvaguardare gli interessi di ciascuno di noi. Siamo in nero, perché vogliamo che le nostre voci si uniscano alle voci di donne nere, agli appartententi al LGBT, a persone con disabilità e alle vittime di violenza sessuale. Stop alla discriminazione, e agli abusi "(Tracy Ellis Ross)

 

 

А кто-нибудь пришел не в черном?
А кто-нибудь пришел не в черном?

Sì, ognuno aveva la sua motivazione. L' attrice Barbara Meyer si è presentata in abito pastello con spacco e strass: "Non siamo obbligate a vestirci di nero per essere presi sul serio. Le donne americane dovrebbero brillare, scintillare in colori vivaci. E' nella nostra natura." La presidente della Hollywood Foreign Press Association Meher Tatna, nata e cresciuta in India, ha spiegato la sua scelta dell' abito rosso-arancio non indossano il nero nella sua patria durante gli eventi ufficiali (anche se lei ha più volte sostenuto pubblicamente le vittime di violenza e discriminazioni, il perseguimento di uguaglianza).

Icone Time’s Up

Si potevano vedere su ciascuno degli smoking di quasi tutti gli attori "degli affari molto bizzarri"e alcuni abiti (vedi Sarah Jessica Parker). In realtà, Time's Up è qualcosa con cui è stato avviato tutto: una nuova organizzazione il cui scopo è di combattere le molestie e una fondazione di beneficenza che aiuterà le vittime di violenza sessuale. Il manifesto è stato firmato da oltre 300 attrici di Hollywood, e in pochi giorni, grazie all'ampia copertura mediatica di Time's Up, è stato possibile raccogliere circa 16 milioni di dollari.

Icone Time’s Up

E' possibile acquistare il distintivo come quello di Noè Shappa,  on-line a $ 12 (100% di tutti i proventi andranno in beneficenza).

Attivisti sul tappeto rosso
1 / 5
Meryl Streep and Ai-jen Pu
Dream Larasi and Emma Watson
Rose Clement and Susan Sarandon
Monica Ramirez and Lora Dern
Shailin Woodley and Kalina Lawrence
Contesto politico dei discorsi solenni
"Spero e credo che la nostra storia possa portar ad un reale desiderio di cambiare in meglio" (Nicole Kidman)

"E' in onore di Margaret Atwood (autore del romanzo" The Maid Diary ", che ha costituito la base della stessa serie, interpretato da Moss - ndr) e di tutte le altre donne che hanno vissuto prima di noi e che verranno dopo, siamo più do ombre. Stiamo scrivendo la propria storia "(Elizabeth Moss)

"Questa è una storia di una donna (stiamo parlando dello show" The Amazing Mrs Meisel "- Ed.) .. Ma di quante altre storie simili nessuno ha mai parlato? Non dobbiamo chiudere gli occhi a vicenda "(Rachel Brosnahan)

"Voglio che tutte le ragazze che stanno guardando sappiano che c'è un nuovo giorno all'orizzonte" (Oprah Winfrey)

 

 

"Voglio ringraziare tutti quelli che ha rotto il silenzio quest'anno e ha parlato contro gli abusi e le disuguaglianze. Siete molto coraggiosi "(Reese Witherspoon)

Articoli consigliati