Chi è Rose Hanbury, la presunta amante del Principe William?
In vista dell’incoronazione di Re Carlo III il 6 maggio, i gossip non riguardano Meghan ed Harry, ma il possibile incontro tra Kate e la presunta amante del principe William.
Non si parla di Meghan e Harry ma di chi è Rose Hanbury. A poche ore dall’incoronazione di re Carlo III, i tabloid non sono concentrati sull’assenza di Meghan - resterà a Montecito con i bambini per festeggiare il 4° compleanno di Archie - e sul posto riservato ad Harry lontano dalle prime file con la famiglia reale, ma coinvolgerà i principi di Galles.
Protagonista del gossip è Rose Hanbury, marchesa di Cholmondeley nonché una delle più care amiche della principessa Kate fino al 2019, quando il tabloid britannico The Sun riferì che Kate aveva litigato con la donna per motivi sconosciuti. Rose sembrerebbe aver avuto una relazione con il principe William alcuni anni fa. Voci non confermate, ma fomentate in seguito alla nomina di David George Philip Cholmondeley, VII marchese di Cholmondeley, avvenuta nel marzo 2023 a Lord-in-Waiting (una sorta di prima dama di compagnia al maschile) da re Carlo III.
Sarah Rose, per tutti Rose Hanbury, è una ex modella ed è stata inserita nella 100 Most Invited List di Tatler per il suo «ruolo» di socialité.
La famiglia Hanbury è stata sempre molto vicina ai royal. La nonna di Rose, Lady Elizabeth Longman, figlia del decimo conte di Cavan, fu tra le damigelle d'onore al matrimonio tra la regina Elisabetta e il principe Filippo nel 1947. Rose partecipò al royal wedding di Kate e William e ad altri eventi ufficiali. Nel 2003 durante una vacanza in Italia incontra David Rocksavage, marchese di Cholmondeley (ventitre anni in meno di lui) per sposarsi nel 2009. Dal matrimonio arriveranno i gemelli Alexander e Oliver, nati nel 2009, e Iris nel 2016. La coppia vive a Houghton Hall, a poche miglia da Sandringham, nel nord del Norfolk. Rose si occupa d’arte, organizza mostre ed esibizioni nella sua tenuta oltre che vari eventi.
A sole quattro miglia da Houghton Hall si trova la residenza di campagna dei principi di Galles, Anmer Hall, motivo per il quale le due famiglie si conoscono e si frequentano anche in maniera assidua. Almeno fino alle voce del presunto tradimento. Rose e Kate, condividono anche l’interesse per una charity, la East Anglia Children Hospice (EACH), e insieme hanno costruito un hospice per i bambini malati.
Era il 2019 quando si iniziò a vociferare di un rapporto extraconiugale tra il principe William e la moglie del marchese di Cholmondeley, la “nuova Camilla”, all’epoca Kate era incinta del terzogenito Louis. A rendere le voci più insistenti, una foto che ritrarrebbe il principe mentre bacia la donna. Non si ha certezza che la donna in questione sia Rose, la foto ritrae il principe che si avvicina a una donna e che le poggia una mano su un fianco. Guardando meglio la foto però non si ha certezza del tipo di bacio, potrebbe anche essere un bacio di saluto sulla guancia.
La marchesa quindi rivestirà un ruolo centrale nella vita di Carlo III e della regina Camilla. Inoltre, Carlo ha anche nominato Lord Oliver, uno dei figli gemelli di David e Rose, come Paggio d'Onore ufficiale per la cerimonia. Oliver camminerà accanto al figlio maggiore di William e Kate, il principe George, che è anche un Paggio d’Onore. Il marchese di Cholmondeley parteciperà a tutti i tipi di eventi reali e funzioni statali durante il regno di Carlo, molti dei quali probabilmente parteciperanno anche William e Kate. Questa nomina potrebbe essere il modo della famiglia reale di mettere a tacere le voci del presunto tradimento.