Taylor Swift: All too Well e le canzoni dedicate agli ex
Taylor Swift è nota per aver trasformato le sue delusioni amorose in testi per le sue canzoni: da Harry Styles a Cory Monteith, scopri tutte le volte che la cantante ha lanciato un messaggio subliminale a un ex attraverso la sua musica. Incluso il mini-movie "All too Well" diretto dove l'ex in questione è l'attore Jake Gyllenhaal. Protagonista? Una sciarpa rossa
All Too Well di Taylor Swift è la quinta traccia del quarto album in studio, ed è il brano più chiacchierato della rete. In All too well, Swift racconta, ancora una volta, di una delusione sentimentale che molti fan hanno subito ricollegato alla relazione con Gyllenhaal. Taylor Swift rimane la regina dei messaggi subliminali: la cantautrice e pop star utilizza la sua musica per raccontare le sue delusione amorose, invece di scagliarsi sui social le mette per iscritto e anche in video. L'ultimo destinatario sembrerebbe essere l'attore Jake Gyllenhaal con il quale avrebbe trascorso un piccolo periodo insieme nel lontano 2011, appena tre mesi: solo 10 anni dopo Taylor avrebbe deciso di raccontare la storia tra lui e il protagonista di 'The interpreter' di Guy Ritchie.
>> Scorri verso il basso per leggere All Too Well testo e traduzione e guarda il video
Taylor Swift ha deciso di inserire dei riferimenti che non lasciano dubbi: la cantante non solo fa riferimento a Brooklyn dove viveva l'attore, ma anche al suo segno zodiacale e al ruolo che interpretava in quel periodo. In particolare le strofe incriminate sono : «Hai detto che se fossimo stati più vicini d’età, magari avrebbe funzionato. Non sono mai stata brava a raccontare barzellette, ma ecco la battuta definitiva. Io invecchio, ma le tue amanti restano della mia età». Un chiaro riferimento alla differenza d'eta che vi è tra l'attore e la cantante, che ai tempi avevano rispettivamente 30 e 21 anni, e al fatto che Jeanne Cadieu, attuale compagna di Gyllenhaal, abbia 16 anni in meno di lui che ne ha 40. Il short film della canzone è appena uscito, dopo il video di I bet you think about me girato dall'attrice Blake Lively dove Taylor si presenta a sorpresa al matrimonio dell'ex, 'All to Well' ha come protagonista la famosa sciarpa regalata a Taylor proprio da Jake Gyllenhaal. Ma che fine ha fatto questa sciarpa?
Quante volte Taylor ha già citato i suoi ex nelle canzoni?
>> scorri verso il basso per conoscerle tutte
Il riferimento al sorriso e, soprattutto, alla pelle olivastra non lascerebbero dubbi sul fatto che la cantante si riferisse all'attore Taylor Lautner di Twilight.
La loro frequentazione è durata solo un mese, ma Taylor non risparmia una piccola frecciatina al rubacuori degli ex One Direction Harry Styles.
Taylor Swift non ha mai frequentato Drew Hardwick, ma la sua infatuazione per lui ha ispirato una canzone, Teardrops, nella quale la cantante riflette sull'essere innamorata di un amico che, però, è innamorato di un'altra.
Liles, un membro della band Love and Theft, non è mai stato fidanzato ufficialmente con Swift, ma c'è stato un incontro durante il tour di Swift del 2008, quando la band ha aperto il concerto della cantante.
L'amore con Joe Jonas è finito nel 2008, ma questo non ha impedito alla cantante di prendere di mira l'attrice Camilla Belle, la ragazza con cui Jonas si è unito subito dopo averla scaricata. Ci sono state poi polemiche anche negli anni a venire, sopratutto a seguito del matrimonio del cantante con l'attrice Sophie Turner.
Nel 2012 la cantante ha frequentato Conor Kennedy del clan dei Kennedy, che all'epoca aveva 18 anni. A ispirarla per la canzone sembra, però, essere stata la relazione tra sua nonna Ethel e il Robert F. Kennedy, fratello di John Kennedy, assassinato nel 1968.
In Picture to Burn, canzone del suo primo album, Taylor parla di Jordan Alford, il ragazzo del liceo colpevole di averla tradita con un suo ex amico.
La cantate e la star di Glee non hanno mai ammesso pubblicamente di uscire insieme, ma Taylor ha voluto dedicare un testo all'attore, scomparso nel 2013. In questo caso niente vetriolo ma solo dolcezza.