Lo scorso 10 luglio, la Spagna ha celebrato un evento significativo con la presenza della Famiglia Reale alla cerimonia organizzata dalla Fundación Princesa de Girona (FPdGi) presso il Costa Brava Congress Palace a Lloret de Mar. In questa occasione, la Regina Letizia ha attirato l’attenzione con un look elegante e (soprattutto) sostenibile. Parliamo di un abito a noleggio che sottolinea - in questo particolare momento storico - l'importanza della moda circolare.
Proprio così, la Regina Letizia, insieme al Re Felipe e alle Principesse Leonor e Sofia, ha partecipato a incontri con giovani talenti. I momenti salienti dell'evento hanno incluso un incontro nei suggestivi Giardini di Santa Clotilde, dove la famiglia reale ha avuto l'opportunità di interagire con tutti i partecipanti al ricco programma della fondazione.
Un abito sostenibile
Per l'evento, la Regina ha scelto un abito verde oliva noleggiato presso Lend The Label, una realtà spagnola specializzato in capi e accessori di seconda mano. Questo maxi abito smanicato, impreziosito da un volant asimmetrico, sembrerebbe ricordare il tradizionale abito da flamenco, ed è dalla Maison australiana Aje.
Il noleggio di abiti, si sa, è un’alternativa sempre più ecologica e innovativa che riduce l'impatto ambientale della moda. Optare per un abito a noleggio non solo evita l'accumulo di capi inutilizzati, ma promuove un consumo più responsabile, contribuendo alla diminuzione della produzione di nuovi vestiti.