Net-a-porter sostiene i talenti del fashion con il Vanguard Education Fund
La piattaforma e-commerce ha reso noti i nomi delle personalità che parteciperanno al Vanguard Education Fund il programma per sostenere l'inserimento degli studenti di moda e futuri designer all'interno del fashion world attraverso un programma di mentorship
Dopo il successo del Vanguard Education Fund inaugurato nel 2022, la piattaforma e-commerce continua il suo programma di mentorship con il British Fashion Council.
I nomi del team di mentors, che parte alla seconda edizione del Vanguard Education Fund del 2023, sono la fashion designer Priya Ahluwalia, founder e creative director del brand Ahluwalia, Elin Kling, co-founder e creative director di TOTEME, Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, fondatori di Coperni; Albert Ayal, il fondatore di Up Next Designer, l'imprenditrice e consulente di moda Yoyo Cao; la redattrice e consulente di moda Camille Charrière; la content director di NET-A-PORTER Alice Casely-Hayford e il Market Director Libby Page.
Il Vanguard Education Fund vede la collaborazione di NET-A-PORTER con una rete di università britanniche e internazionali del BFC per supportare gli studenti. Il fondo sarà aperto agli studenti dell’ultimo anno delle università britanniche BFC Colleges Council e di alcune istituzioni internazionali selezionate. A maggio verranno selezionati quattro vincitori che riceveranno una borsa di studio e saranno abbinati a due dei mentor per l'anno accademico, in più riceveranno formazione e accesso al software 3D CLO, fornendo agli studenti le competenze per poter creare progetti nel Metaverso.
"In un momento cruciale, con le sfide che si prospettano per la prossima generazione di designer emergenti, il Vanguard Education Fund fornisce il necessario sostegno finanziario e di mentorship a studenti che altrimenti non sarebbero stati in grado di intraprendere la professione del designer. Con una fascia di consumatori più giovani sempre più alla ricerca di marchi nuovi e diversi, ci sono ancora molte opportunità e i talenti emergenti dovrebbero sentirsi incoraggiati e ottimisti per il futuro". Ha affermato Libby Page, Market Director dell'online store.