News

Il ritorno di Martine Sitbon con Rev durante la prossima Paris Fashion Week

La stilista icona degli anni ’90, direttrice per sei anni della maison Chloe, tornerà il prossimo marzo in passerella con il brand di Arik e Laurent Bitton

Martine Sitbon
Martine Sitbon

La prossima Fashion Week di Parigi ospiterà il come-back della designer Martine Sitbon per Rev per la quale tornerà a utilizzare i suoi trademark distintivi unendoli alla visione alla visione di Arik e Laurent Bitton, fondatori di Rev: tra maschile e femminile con linee fluide e dinamiche.

La collezione è sinonimo di individualità, preziosità e autenticità, realizzata in Italia in stretta collaborazione con artigiani. Il marchio sarà presente in Italia con un suo showroom a Milano, in via Monte Di Pietà 13, progettato dall’architetto britannico John Pawson. Lo spazio rifletterà l’estetica dell brand, fatta di minimalismo, intimità e virtuosismo.

Una delle prime paladine dell'estetica androgina, Martine Sitbon, originaria di Casablanca, è arrivata a Parigi a 10 anni. Si è affermata per uno stile che oggi definiremmo vicino allo "scandi", molto rigore, fluidità, tagli affilati. Una femminilità sofistica a poetica, interpretato dalle muse dell'epoca:  Kate Moss e Stella Tennant, perfette interpreti di un guardaroba etereo. Dopo essere stata per sette anni alla guida della Maison Chloé e aver fondato il marchio Rue du Mail nel 2006, Martine Sitbon torna a farci sognare.

1 / 2
Kate Moss and Trish Goff
Shalom Harlow photographed by Craig McDean

Tags

Articoli consigliati