Lady Gaga indossa Schiaparelli Couture per cantare l'inno americano
Mentre molti hanno avuto l'onore (e per alcuni l' imbarazzo) di cantare l'inno nazionale degli Stati Uniti, la speciale esecuzione della canzone di Lady Gaga all'inaugurazione presidenziale di oggi per Joe Biden e Kamala Harris ha avuto un significato speciale. La star, che è stata a lungo una sostenitrice di Biden, è apparsa in un completo Haute Couture femminile disegnato da Daniel Roseberry per Schiaparelli.
La giacca blu navy aderente di Gaga sormontava un morbido faille di seta rossa lavata, facendo sembrare il cantante più un'ambasciatrice politica che una pop star. Sul petto la musicista indossava una spilla con colomba dorata, senza dubbio un messaggio di pace e unità a un paese dilaniato dalla divisione politica. Per gli abiti di Biden e Harris, la simbologia era chiaramente intenzionale.
"Come americano che vive a Parigi, questo ensemble è una lettera d'amore al paese che mi manca così tanto e ad un artista che ammiro da tanto tempo", ha detto il designer, che di recente ha fatto notizia per aver creato "hulk" di Kim Kardashian vestito per Natale, in una dichiarazione. "La Maison Schiaparelli è onorata di avere questa possibilità di vestire l'iconica Lady Gaga in questo storico giorno dell'inaugurazione. God Bless Lady Gaga e God Bless America".
Non era la prima volta che indossava Schiaparelli, segue la precedente apparizione di Gaga ieri sera al Washington Memorial con la collega Jennifer Lopez. Il protagonista di A Star is Born ha pubblicato una foto in un abito a mantella completamente bianco per gentile concessione di Givenchy di Matthew Williams .