News

Ksenia Schnaider x Adidas Originals la collab amata dalle star

Tra le collab di Adidas Originals viene lanciata quella con il brand ucraino responsabile Ksenia Schnaider ed è subito hit tra le celeb internazionali, inclusa la cantante Rita Ora 

Rita Ora indossa KSENIASCHNAIDER x Adidas Originals (Courtesy of KSENIASCHNAIDER)
Rita Ora indossa KSENIASCHNAIDER x Adidas Originals (Courtesy of KSENIASCHNAIDER)

Il brand ucraino fondato nel 2011 da Ksenia Schnaider e Anton Schnaider con focus su capi upcycled, patchwork, denim e accessori ha conquistato non solo Gigi Bella Hadid - ha indossato il jeans demi-denim - ma anche la pop-icon britannica Rita Ora.

La cantante ha indossato la tuta nera dell’ultima collezione Adidas Originals x KSENIASCHNAIDER abbinandola a tacchi alti per un look sporty chic. La tuta presenta cut-out sulle maniche e sui pantaloni, rivisitando il modello dei jeans Wader. La collaborazione unisce il DNA e il consumo consapevole del brand sostenibile di Kiev con l’esperienza nell’abbigliamento sportivo di Adidas Originals e si trova in tutti gli store adidas e online su adidas.it.

La collezione ha portato le keysilhouette di KSENIASCHNAIDER a una nuova implementazione: jeans larghi in denim 2in1 con dettagli sui pantaloni della tuta adidas, tagli riconoscibili nell'iconica tuta nera e pezzi in denim riciclato con vestibilità ampia.Tratti distintivi della tecnica KSENIASCHNAIDER: l'abbigliamento patchwork è stato incarnato in giacca sportiva, top bralette, abiti e pantaloni sportivi, creati da una miscela di materiali riciclati e rinnovabili mescolando il classico adiColor.

Inoltre, la collaborazione reinventa le silhouette delle sneaker più iconiche di adidas: Superstar, adi2000 e Forum Mid. Aggiornato nel linguaggio del design "design minus design" modello iconico realizzato con un approccio assolutamente nuovo. Cioè. adidas Superstar per la prima volta in assoluto con cinturini a strappo. Inoltre, integrato a quello che sembra "un adesivo sconto" che è il simbolo del marchio KS, le nuove Superstar hanno ottenuto il nome del modello nella traslitterazione ucraina "Суперзірка". 

Oltre a vestiti e scarpe da ginnastica, la collezione ha fornito accessori: cappelli e borse. Anche le borse realizzate in denim e materiali riciclati hanno ricevuto un dettaglio inaspettato: finitura sul fondo con borchie Soccer cleat giallo fluo, ovvero le borchiette di gomma che sono parte della suola delle sneakers di calcio, diventano qui un dettaglio strutturale.

 
 
 

Tags

Articoli consigliati