News

Sanremo 2022: le pagelle dei look della seconda serata del Festival

Tra ospiti nazionali quali Laura Pausini, Malika Ayane e Arisa, e cantanti in gara da Sangiovanni, Elisa, Emma e Irama, ieri sera ha avuto luogo la seconda serata del Festival di Sanremo. Quali sono stati i look migliori della puntata numero due della kermesse Made in Italy? 

person human fashion clothing apparel premiere
Sangiovanni, Lorena Cesarini ed Elisa, rispettivamente in Diesel, Valentino ed - again - Valentino

Gli spettatori della prima serata del Festival di Sanremo hanno superato i 10 milioni, un successo inatteso, numeri decisamente da record per il conduttore italiano Amadeus - la cui conduzione sanremese è giunta oramai al terzo anno consecutivo. Lo share invece è stato del 54.7%, un inizio così la kermesse canora non lo vedeva dal 2005. Per i meno esperti del Festival parliamo dell’edizione condotta da Paolo Bonolis, di cui sempre ricorderemo il voluminoso abito cosparso di petali rosa, con cui impacciatamente Antonella Clerici scese la scalinata più pop italiana.

Ieri sera, durante la seconda serata, si sono esibiti i restanti 13 artisti in gara. Da una meravigliosa Elisa in Valentino, ad Emma in Gucci, passando per l’amatissimo Sangiovanni che ha indossato un total look pink di Diesel. Uno dei momenti salienti - e forse più discussi - di questa seconda serata sanremese, sicuramente è stato l’intervento del super ospite Checco Zalone, poi la presenza sul palco di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, il trio di conduttori del prossimo Eurovision Song Contest di Torino.

Questa seconda serata sembra un perfetto cocktail di emozioni contrastanti, da quelle provate durante l’omaggio a Monica Vitti - l’iconica ed eclettica attrice italiana che ci ha lasciati ieri all’età di 90 anni -, al monologo sul razzismo della co-conduttrice Lorena Cesarini, sino alla comicità di Checco Zalone che lascia decisamente perplessi. Il discorso dell’amato comico pugliese, per intenderci la favola calabrese contro l’omofobia, ci sottopone ad una narrazione che dovrebbe sensibilizzare alla tematica - soprattutto i poco informati. Ma alla fine del racconto, ci chiediamo se questo monologo faccia più ridere o riflettere?

Ed ancora altri ospiti tra cui Arisa e Malika Ayane, che hanno lanciato il contest per la scelta dell'inno dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Le due cantanti, sicuramente appassionate di moda, del panorama musicale italiano sono tra le più attente agli ultimi trends. Arisa ha indossato un abito a sirena di ACT N°1 e Malika uno smoking di Giorgio Armani.

Scorri verso il basso per scoprire i dettagli dei look di conduttori, cantanti in gara ed ospiti sanremesi, oltre che le attesissime pagelle

I CONDUTTORI DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Amadeus in Gai Mattiolo. Voto: 5 e mezzo. Decisamente un mix che non lascia passare inosservati. Velluto, dettagli sparkling e colore più che audace. Meno Ama, please meno.
Amadeus in Gai Mattiolo. Voto: 5. Sarebbe bastato molto meno, tipo uno smoking blu notte o nero. Ancora una volta, meno.
Lorena Cesarini in Valentino e BVLGARI. Voto: 6. A lasciare perplessi questa volta non sono le chiacchiere di Checco Zalone, bensì la vestibilità di questo abito. Li notiamo tutti quanti i difetti, vero?
Lorena Cesarini ancora in Valentino e BVLGARI. Voto primo abito: 7. Questo colore inevitabilmente cambia le carte in regola. Voto secondo abito: 6. Questo vestito sembra privare la Cesarini della sua naturale freschezza, questa colpa va attribuita alle maniche?
Lorena Cesarini in Roberto Cavalli e BVLGARI. Voto: 6 e mezzo. Il dettaglio del bracciale snake al polso impreziosisce l'intero look. Il secondo abito è di Valentino ed i gioielli di BVLGARI, again. Voto: 6. Forse degli orecchini avrebbero funzionato più di quella collana inadatta allo scollo dell'abito?

I CANTANTI IN GARA DURANTE LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 

Sangiovanni in Diesel by Glenn Martens. Voto: 7. Troviamo cool da morire. Saranno le vibes Timothée Chalamet?
Giovanni Truppi. Voto: 4. Wow che look unconventional!
Emma in total look Gucci. Voto: 7. Votiamo l'impegno e l'essere finalmente così audace. Il look le dona, i nuovi capelli meno. Go on Emma, go on!
Matteo Romano in Emporio Armani. Voto: 9. Totalmente appropiato, look impeccabile ed ovvimente young. Bimbe di Matteo Romano obv.
Iva Zanicchi. Voto: 7 e mezzo. Ognuno di noi desidererebbe la freschezza di questa donna. Il look decisamente glamour di Iva è giustissimo. Orietta ci leggi?
Ditonellapiaga e Rettore in Philosophy di Lorenzo Serafini e Stefano De Lellis. Per la prima, voto: 7. Per la seconda: 8. Donatella è Donatella si sa, e nonostante il look Cruella inspo dimostra di essere, ancora una volta, un'anima rock splendida splendente. Ditonellapiaga aka Carrie Bradshaw. Forse il crop top non rende giustizia al look?
Elisa in Valentino. Voto: 10. Semplicemente immensa.
Irama in Givenchy. Voto: 6 e mezzo. Qualche dettaglio di troppo lo avremmo piacevolmente evitato, e per quanto riguarda i capelli che dire, Lord Farquaad is back.
Fabrizio Moro in Philipp Plein. Voto: 6. Nulla di nuovo. Camicia nera solo se sei Carlo Conti pls.
Aka 7even in Stella McCartney. Voto: 7. Apprezziamo soprattutto l'addio a quel ciuffo biondo di qualche mese fa.
Tananai in Dior. Voto: 8 e mezzo. Tra gli uomini meglio vestiti del Festival, un peccato per la canzone, un gran peccato.
Highsnob e Hu in Zegna. Voto collettivo: 6 e mezzo. Niente di speciale, eppure i look son giusti. Unico appunto, l'illegalità della struttura del pantalone indossato da Hu.

ALCUNI OSPITI DURANTE LA SECONDA SERATA SANREMESE 

Laura Pausini in Versace: Voto: 7. Un'inedita Laura dark ambition. Quanti di voi sognano un nuovo hairstyle per la Pausini?
Margherita Mazzucco in Giorgio Armani e Gaia Girace in Valentino. La prima si aggiudica un bel 7 e mezzo, la seconda 6 e mezzo. Il look di Valentino indossato dalla Girace, rende impensabile credere che abbia 18 anni.
Un ennesima nuova Arisa in ACT N°1 e gioielli Rue des Mille. Voto: 8 e mezzo. Amiamo questa nuova attitude della cantante, decisamente cool il make-up e interessante il corsetto con coppe cucito all'altezza del décolleté.
Malika Ayane in Giorgio Armani. Voto: 9. Ammaliante e perfetta in questo smoking che sembra esserle stato cucito addosso.

Questa sera, la terza serata del Festival di Sanremo, vedrà alla conduzione una meravigliosa Drusilla FoerLa scaletta ufficiale - con i cantanti in ordine di uscita - sarà disponibile più tardi. Ecco la lista dei cantanti - che si esibiranno - in ordine alfabetico.

  • Achille Lauro - Domenica
  • Aka 7even - Perfetta così
  • Ana Mena - Duecentomila ore
  • Dargen D'Amico - Dove si balla
  • Ditonellapiaga con Rettore - Chimica
  • Elisa - O forse sei tu
  • Emma - Ogni volta è così
  • Fabrizio Moro - Sei tu
  • Gianni Morandi - Apri tutte le porte
  • Giovanni Truppi - Tuo padre, mia madre, Lucia
  • Giusy Ferreri - Miele
  • Highsnob e Hu - Abbi cura di te
  • Irama - Ovunque sarai
  • Iva Zanicchi - Voglio amarti
  • La Rappresentante di Lista - Ciao ciao
  • Le Vibrazioni - Tantissimo
  • Mahmood e Blanco - Brividi
  • Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare
  • Matteo Romano - Virale
  • Michele Bravi - Inverno dei fiori
  • Noemi - Ti amo non lo so dire
  • Rkomi - Insuperabile
  • Sangiovanni - Farfalle
  • Tananai - Sesso occasionale
  • Yuman - Ora e qui

Tags

Articoli consigliati