Sanremo 2022: le pagelle dei look della seconda serata del Festival
Tra ospiti nazionali quali Laura Pausini, Malika Ayane e Arisa, e cantanti in gara da Sangiovanni, Elisa, Emma e Irama, ieri sera ha avuto luogo la seconda serata del Festival di Sanremo. Quali sono stati i look migliori della puntata numero due della kermesse Made in Italy?
Gli spettatori della prima serata del Festival di Sanremo hanno superato i 10 milioni, un successo inatteso, numeri decisamente da record per il conduttore italiano Amadeus - la cui conduzione sanremese è giunta oramai al terzo anno consecutivo. Lo share invece è stato del 54.7%, un inizio così la kermesse canora non lo vedeva dal 2005. Per i meno esperti del Festival parliamo dell’edizione condotta da Paolo Bonolis, di cui sempre ricorderemo il voluminoso abito cosparso di petali rosa, con cui impacciatamente Antonella Clerici scese la scalinata più pop italiana.
Ieri sera, durante la seconda serata, si sono esibiti i restanti 13 artisti in gara. Da una meravigliosa Elisa in Valentino, ad Emma in Gucci, passando per l’amatissimo Sangiovanni che ha indossato un total look pink di Diesel. Uno dei momenti salienti - e forse più discussi - di questa seconda serata sanremese, sicuramente è stato l’intervento del super ospite Checco Zalone, poi la presenza sul palco di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, il trio di conduttori del prossimo Eurovision Song Contest di Torino.
Questa seconda serata sembra un perfetto cocktail di emozioni contrastanti, da quelle provate durante l’omaggio a Monica Vitti - l’iconica ed eclettica attrice italiana che ci ha lasciati ieri all’età di 90 anni -, al monologo sul razzismo della co-conduttrice Lorena Cesarini, sino alla comicità di Checco Zalone che lascia decisamente perplessi. Il discorso dell’amato comico pugliese, per intenderci la favola calabrese contro l’omofobia, ci sottopone ad una narrazione che dovrebbe sensibilizzare alla tematica - soprattutto i poco informati. Ma alla fine del racconto, ci chiediamo se questo monologo faccia più ridere o riflettere?
Ed ancora altri ospiti tra cui Arisa e Malika Ayane, che hanno lanciato il contest per la scelta dell'inno dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Le due cantanti, sicuramente appassionate di moda, del panorama musicale italiano sono tra le più attente agli ultimi trends. Arisa ha indossato un abito a sirena di ACT N°1 e Malika uno smoking di Giorgio Armani.
Scorri verso il basso per scoprire i dettagli dei look di conduttori, cantanti in gara ed ospiti sanremesi, oltre che le attesissime pagelle
I CONDUTTORI DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO
I CANTANTI IN GARA DURANTE LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO
ALCUNI OSPITI DURANTE LA SECONDA SERATA SANREMESE
Questa sera, la terza serata del Festival di Sanremo, vedrà alla conduzione una meravigliosa Drusilla Foer. La scaletta ufficiale - con i cantanti in ordine di uscita - sarà disponibile più tardi. Ecco la lista dei cantanti - che si esibiranno - in ordine alfabetico.
- Achille Lauro - Domenica
- Aka 7even - Perfetta così
- Ana Mena - Duecentomila ore
- Dargen D'Amico - Dove si balla
- Ditonellapiaga con Rettore - Chimica
- Elisa - O forse sei tu
- Emma - Ogni volta è così
- Fabrizio Moro - Sei tu
- Gianni Morandi - Apri tutte le porte
- Giovanni Truppi - Tuo padre, mia madre, Lucia
- Giusy Ferreri - Miele
- Highsnob e Hu - Abbi cura di te
- Irama - Ovunque sarai
- Iva Zanicchi - Voglio amarti
- La Rappresentante di Lista - Ciao ciao
- Le Vibrazioni - Tantissimo
- Mahmood e Blanco - Brividi
- Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare
- Matteo Romano - Virale
- Michele Bravi - Inverno dei fiori
- Noemi - Ti amo non lo so dire
- Rkomi - Insuperabile
- Sangiovanni - Farfalle
- Tananai - Sesso occasionale
- Yuman - Ora e qui