News

Daizy Shely lancia la capsule "Made in Heaven" per l'empowerment femminile

Attraverso la capsule "Made in Heaven," Daizy Shely celebra l'indipendenza e la forza femminile, incoraggiando le donne a vivere come desiderano senza conformarsi agli standard altrui- T-shirt e slip d'ispirazione artistica lanciano un messaggio personale di empowerment, invitando a creare nuove storie in cui le donne sono le vere eroine delle loro vite.
t-shirt cushion home decor person sleeping portrait adult female woman blonde
Daizy Shely collezione "Made in Heaven" photo courtesy of Daizy Shely
face head person photography portrait couch furniture canine dog pet
clothing underwear lingerie panties person thong shorts
Daizy Shely collezione "Made in Heaven" photo courtesy of Daizy Shely
Stanche delle dating app? Il principe azzurro non si trova? Ma ne abbiamo davvero bisogno? La capsule collection della designer emergente Daizy Shely, "Made in Heaven," esplora proprio queste domande. La grafica ritrae tre figure eteree simili a fate, con capelli fluenti e impegnate nell'atto di bruciare un libro intitolato "Dating Prince Charming." La scena, dinamica e fantasiosa, è arricchita da capelli e nastri svolazzanti e accompagnata da creature fantastiche simili a gatti. Questa composizione non è solo visivamente sorprendente, ma sfida anche gli ideali romantici tradizionali imposti alle donne. Il look composto da T-shirt e slip è ideale anche come pigiama estivo e casual look da casa nelle giornate più calde.

Un Messaggio di Empowerment

Daizy Shely riflette sul suo percorso dall'infanzia all'età adulta, dichiarando: "Mi ha sempre infastidito che la società ci vendesse un modello ideale secondo il quale le donne hanno bisogno di qualcuno di forte al proprio fianco. Lo stesso modello familiare in cui sono cresciuta. Rompere questi schemi non è facile, ma è possibile." Dall'inizio della sua carriera di designer, l'attenzione di Daizy è sempre stata rivolta alla creazione per le donne, con l'intento di farle sentire più forti, invincibili e indipendenti. "A volte mettevo la musica, chiudevo gli occhi e vedevo le donne camminare per strada. O forse ero proprio io, con i miei vestiti, a sentirmi abbastanza forte per affrontare il mondo. Diversa. Intrepida. Questa sono io. Questo è il mondo che volevo creare per loro. Per le mie donne."

Il messaggio di Shely è chiaro: "Se potessi parlare con lei oggi, con la giovane me, non le direi che è bella, perché non è importante. Non le direi che è una brava ragazza di successo. Le direi che non deve dimostrare nulla a nessuno se non a se stessa."

"Made in Heaven" racchiude questi sentimenti, rifiutando i vecchi racconti e abbracciando quelli nuovi. “L’ispirazione estetica può venire da molti luoghi e cambiare ogni stagione, ma il messaggio rimane lo stesso.” Daizy Shely continua, “La storia ‘Made in Heaven’ è la mia storia, ma è anche la storia di tutte noi. Non vogliamo più libri, articoli e consigli su come trovare il Principe sul cavallo bianco. Vogliamo nuove favole su donne forti e sensibili che tengono il mondo nelle loro mani e non devono aspettare nessun Principe Azzurro per essere salvate.”

Key items della Capsule "Made in Heaven"

La stampa realizzata in collaborazione con l’artista italiano Umberto Chiodi, sarà utilizzata su T-shirt in cotone biologico dai colori pastello e biancheria intima, prodotti in Italia seguendo la tradizione del marchio. Diversamente dalle precedenti collezioni d'alta moda del brand, questa capsule si concentra sul prodotto più basico e popolare di tutti i tempi: la T-shirt. Qui, la storia che la stampa racconta diventa protagonista. La T-shirt, inclusiva e versatile, è pensata per chiunque si senta connesso a questa storia di amor proprio e indipendenza. In abbinamento uno slip con l'illustrazione di un gatto e una scatola di fiammiferi per ribadire che non abbiamo bisogno di nulla, né tantomeno di rileggere la favola di Cenerentola. 

cushion home decor couch t-shirt person portrait adult female woman sitting
body part finger hand person furniture
Ritratto di Daizy Shely, foto collezione "Made in Heaven" photo courtesy of Daizy Shely

Tags

Articoli consigliati