Musica

Girl In Red la cantante che ha aperto i concerti di Taylor Swift si racconta

Dopo l'uscita del suo ultimo album "I'M DOING IT AGAIN BABY!” la cantautrice norvegese ha raccontato le emozioni di aprire i concerti del "The Eras Tour" di Taylor Swift, come ha mosso i primi passi nel settore musicale e le soddisfazioni più grandi del suo lavoro.

Il ritratto di Girl In Red
Il ritratto di Girl In Red

Marie Ulven Ringheim, aka Girl in Red, è la nuova stellina della musica indie pop internazionale. Nonostante la sua giovane età - classe 1999 - la cantante e norvegese possiede una notevole determinazione che la spinge a scrivere e autoprodurre le sue canzoni. All'età di 18 anni pubblica il suo primo album "if i could make it go quiet" nel 2023 ha aperto il concerto del "The Eras Tour" di Taylor Swift e ad aprile ha presentato il suo ultimo album "I'M DOING IT AGAIN BABY!”. Dalla sua parte ci sono anche i social media (in particolar modo Tik Tok e Instagram) che posizionano in trend canzoni come "we fell down in october", "i wanna be your girlfriend" oppure "bad idea!".

L’OFFICIEL ITALIA: Le tue origini norvegesi hanno influenzato in qualche modo il tuo stile musicale?
GIRL IN RED: In tutta la mia vita, tutte le esperienze che ho visto e collezionato, fanno parte del mio background culturale e sono convinta che abbiano influenzato la mia musica in qualche modo. Non credo di sapere esattamente cosa abbia influenzato le mie origini norvegesi, ma il mio mondo musicale è risultato di quello che sono.

LOI: Com'è stato aprire il concerto di Taylor Swift del “The Eras Tour”? Che rapporto hai con lei?
GIR: È stata la cosa più incredibile che mi sia capitata! Senz’altro la più grande opportunità di tutta la mia vita! Sono una grande fan della sua musica e penso che sia veramente forte. Ammiro molto il suo lavoro, la sua carriera e la sua personalità. 

cap clothing hat beanie person face head
Un ritratto di Girl In Red

LOI: Come descriveresti il tuo genere musicale?
GIR: Onestamente non lo saprei descrivere, mi piace creare una mescolanza di generi musicali e giocare con qualsiasi strumento e suono che trovo interessante.

LOI: Quando hai capito di essere attratta dalla musica e come hai iniziato?
GIR: Ricordo che da piccola improvvisavo canzoni e sognavo di suonare la chitarra. Quindi la mia attrazione per la musica è cominciata molto presto, ma soprattutto durante l’adolescenza la musica è diventata una base importante per la mia personalità e della persona che stavo diventando. Considero la musica una parte importante della mia identità.

LOI: Quali sono state le sue influenze musicali o i cantanti della sua formazione?
GIR: Sono cresciuta con tutte le grandi queen del pop, Beyonce, Britney Spears, e via dicendo, ma durante l’adolescenza le mie influenze sono virate più su David Bowie o gli Smiths.

LOI: Con chi ti piacerebbe fare un featuring?
GIR: Penso fortemente che le collaborazioni più inaspettate, siano le più divertenti. Attualmente mi piacerebbe collaborare con Central Cee.

face person photography portrait blouse jeans pants adult female woman
Taylor Swift e Girl In Red durante il "The Eras Tour". Via Instagram @girlinred


LOI: C'è qualcosa che ti attrae o ti affascina della moda?
GIR: Sì, assolutamente! È un modo molto bello di esprimere se stessi, ma ultimamente mi sembra di vestirmi in un modo molto noioso, LOL. Non sento di aver espresso molto me stessa attraverso la moda. Probabilmente questo avviene perché probabilmente mi esprimo in altri modi come la musica e l’arte. Ma credo che il modo in cui si esprime è in continua evoluzione.

LOI: Ad aprile hai pubblicato “I'M DOING IT AGAIN BABY!”. Quali temi affronta il tuo secondo album?
GIR: Il mio secondo album parla di come sentirsi meglio con se stessi, ma anche di come affrontare le vulnerabilità e ammettere i propri difetti. Direi che parla di amore, gelosia e di vita in generale.

LOI: Che feedback hai ricevuto?
GIR: Un ottimo feedback, ma credo anche che sia anche molto diverso dagli altri lavori che avevo presentate e per questo è stato anche molto inaspettato per molti fan.

people person text photography
"I'M DOING IT AGAIN BABY!" l'album di Girl In Red


LOI: Se non avessi intrapreso la carriera di cantante, cosa avresti fatto?
GIR: Penso che potrei essere una scrittrice di qualche genere o forse un pittrice. Sono pessima a dipingere, ma sento che sarebbe da pazzesco essere un pittrice di livello.

LOI: C'è qualcosa che miglioreresti del tuo lavoro?
GIR: Quando sono in tour sento la nostalgia del mio cane e in un certo senso della mia vita privata, ma adoro fare concerti e in un certo senso tutto questo viene bilanciato.

LOI: Qual è la più grande soddisfazione del tuo lavoro?
GIR: Vedere i fan che vengono ai concerti e cantano all’unisono è la cosa più gratificante di questo lavoro. Quando siamo insieme nella vita reale e si condivide un momento intenso come questo, tutto prende vita.

Tags

Articoli consigliati