Acieloaperto 2017
Organizzato dall’Associazione Culturale RetroPop Live di Cesena con il Patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna, Acieloaperto festival 2017 vanta un fitto cartellone in cui si susseguiranno linguaggi musicali trasversali, interpretati secondo formazioni provenienti da tutto il mondo.
Si entra nel vivo della rassegna con Devendra Banhart in data unica in Emilia Romagna. Strampalato personaggio con un passato da busker tra Texas e Venezuela, Banhart si è fatto conoscere come il guru della scena pre-war folk americana, per poi conoscere una prodigiosa ascesa che l’ha visto protagonista del successo mondiale, sull'onda di un songwriting tanto tradizionale quanto eccentrico.
Villa Torlonia sarà teatro di un altro attesissimo appuntamento: è la volta dei Primal Scream. Dopo l'annullamento del tour europeo dell'estate 2016, l’eclettica formazione scozzese di Bobby Gillespie offrirà ai fan la prima occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo album “Chaosmosis”.
Sul palco di Acieloaperto arriva la band che ha conquistato il pubblico in tempi record col suo indie-pop sognante: gli americani Cigarettes After Sex. In apertura i Celebration, trio originario di Baltimora composto da Katrina Ford, Sean Antanaitis e David Bergander.
Ecco uno degli artisti più rispettati e ammirati della scena elettronica internazionale: Trentemøller. Noto per gli spettacoli unici nel suo genere, sia musicalmente che visivamente, l’artista danese suonerà accompagnato da una band di quattro elementi per presentare il suo ultimo lavoro “Fixion”.
A completare e chiudere il programma i Daughter. Il trio di Londra, recentemente tornato alle stampe con il capolavoro “Not To Disappear”, andrà in scena sul palco di Villa Torlonia Martedì 5 settembre.
I biglietti della rassegna musicale sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.