WRÅD e Son of a Tailor presentano la Graphite Sweatshirt
Lo studio di consulenza e agenzia creativa focalizzata sulla sostenibilità si unisce al brand nell'abbigliamento made-to-order, collaborano per la creazione della Graphite Sweatshirt in edizione limitata.
Mai come in questo periodo si parla di quiet luxury e capi staples, e in linea con le tematiche sostenibili, WRÅD e Son of a Tailor presentano una collaborazione multidisciplinare unica. Entrambi spinti dal desiderio di eliminare la sovrapproduzione, sradicare sistematicamente gli scarti tessili, offrire trasparenza e tracciabilità della filiera produttiva presentano in edizione limitata la Graphite Sweatshirt. Si tratta di una felpa grigia realizzata con la tecnologia g_pwdr® - un prodotto di Alisea srl Società Benefit sviluppato in sinergia con WRÅD - e coordinando parte della filiera produttiva responsabile nel territorio italiano, inclusa la tessitura presso Tessile Eco Bio di Pistoia e la tintura presso Finissaggio & Tintoria Ferraris di Biella. II prodotto finale viene quindi realizzato su ordinazione presso la fabbrica di proprietà di Son of a Tailor in Portogallo. Il progetto riflette l'impegno comune di promuovere modelli di design sostenibili e a ridurre l'impatto ambientale dell'industria della moda.
L’edizione limitata della Graphite Sweatshirt é disponibile per l'ordine a partire dal 28 febbraio, esclusivamente sul sito di Son of a Tailor