I look indimenticabili di Thierry Mugler dal 1980 al 2000
Ripercorriamo la carriera di Thierry Mugler, l'artista visionario dall'inossidabile talento deceduto ieri all'età di 73 anni. Anno per anno, dal 1980 al 2000, alcuni look indimenticabili.
Thierry Mugler inizierà a lavorare - nel 1975 - come vetrinista nella nota città alsaziana di Strasburgo. Di lì a poco diventerà colui che oggi consideriamo un’icona del mondo della moda, un visionario dal talento inossidabile. Il regista, show conceptor, perfume creator, fotografo e designer, è deceduto ieri all'età di 73 anni - e ad annunciarlo è stato il suo agente, Jean-Baptiste Rougeot.
L’artista inizierà a lavorare ufficialmente come designer nel 1973, quando presenterà per la prima volta - al Café de Paris - la sua prima collezione. Una carriera di successi molto intensa, che lo vedrà collaborare con artisti internazionali del calibro di Diana Ross, Madonna, George Michael e Sharon Stone.
Ci lascia oggi uno tra i nomi più grandi dell’intero Fashion System, che tra i primi esaltò il potere e la forza delle donne mostrando come comunicarlo attraverso la moda. Celebriamo Thierry Mugler, con alcune delle sue creazioni dal 1980 al 2000. Difatti il designer si ritirerà proprio all’alba del nuovo millennio, dichiarandosi ben lontano dal nuovo approccio minimalista.
Scorri verso il basso per scoprire anno per anno - dal 1980 al 2000 - alcuni look indimenticabili ideati dal genio di Thierry Mugler, deceduto ieri all'età di 73 anni.
DAL 1980 AL 2000: ALCUNE CREAZIONI DI THIERRY MUGLER