Micro bra mania, è tempo di reggiseni mini (che più mini non si può!)
I look molto poco coprenti hanno appena fatto capolino nelle passerelle autunno inverno 2023-24 che gia sono diventati di tendenza.
Durante le settimana della moda che hanno presentato le collezioni autunno inverno 2023-24, i micro reggiseni sono stati avvistati su svariate passerelle. Quando i micro reggiseni fecero la loro prima apparizione nella sfilata Chanel primavera estate 1996 di Karl Lagerfeld, lo stilista si guadagnò immediatamente l'attenzione per questa affermazione dirompente. Poiché molte tendenze degli anni '90 e 2000 stanno tornando di moda, non è una sorpresa che il micro reggiseno stia seguendo il suo esempio. Le sopracciglia e il trucco degli anni '90, la vita bassa e l'estetica massimalista degli anni 2000: il 2023 (e probabilmente gli anni a venire) si annuncia all'insegna della tendenza Y2K.
Nella collezione più recente di Gucci, la maison ha debuttato con la sua versione di questo pezzo di tendenza con un minuscolo reggiseno logato in argento. Con un chiaro riferimento alla Gucci dell'era Tom Ford, il marchio ha mostrato un altro esempio in cui gli anni '90 stanno tornando di moda. Anche il marchio americano di prêt-à-porter Vaquera ha scelto l'anticonformismo con una versione aggiornata di questo micro reggiseno nella sua collezione autunno inverno 2023-24. E poi ancora Ludovic de Saint Sernin ha fasciato i seni delle modelle in passerella da Ann Demeulemeester con una semplice piuma.
Dalla micro bralette Skims di Kim Kardashian a Jennifer Aniston che indossa il micro top vintage di Chanel sulla copertina di Allure, questa tendenza non sembra destinata a scomparire. Scorri per vedere come le It girl più famose del fashion system indossano questo trend appena nato e già super pop.