La calzatura perfetta per la Primavera Estate 2022: è tendenza platform!
Scopri su L’Officiel Italia una selezione delle calzature platform più amate della stagione Primavera Estate 2022. Il ritorno della scarpa con il plateau conquista le fashion victim.
La tendenza maxi plateau continua a conquistare, en effet le calzature platform stanno letteralmente vivendo una reale Primavera. Che siano sandali, décolleté o stivali poco importa, questo trend sembra volersi imporre nell’intero fashion system conquistandosi un ruolo più che rilevante.
Siamo di recente tornati a parlare di questa particolare tendenza - esattamente con le collezioni Autunno Inverno 2019 2020 -, però nell’ultimo periodo sembra essersi rivelata più virale che mai. Indossate da moltissime celebrities del jet set internazionale, le scarpe platform sono ad oggi tra le più desiderate e bramate delle fashion victim. La nascita di questa calzatura risale agli anni ‘70, quando le scarpe dalle vertiginose suole platform conquistavano sia gli uomini che le donne. La zeppa ha rappresentato per anni il simbolo della rivoluzione hippie, quella dei figli dei fiori, che ebbe inizio negli Stati Uniti d’America nel corso degli anni Sessanta.
Questa tendenza ha travolto intere generazioni e torna anche oggi, nel 2022, in chiave totalmente rivisitata e contemporanea. Che siano di Valentino, Versace o di Bottega Veneta poco importa, le scarpe con plateau sono senza alcun dubbio tornate.
Scorri verso il basso per scoprire la tendenza platform. Una selection delle più amate scarpe con plateau del momento.
LE DÉCOLLETÉ E I SANDALI CON PLATEAU DEL MOMENTO
VERSACE
VALENTINO GARAVANI
PRADA
BOTTEGA VENETA
GIANVITO ROSSI
GCDS
CASADEI
AMINA MUADDI
GIUSEPPE ZANOTTI
JIMMY CHOO
GUCCI