Tutti i look del "The Eras Tour" di Taylor Swift
Tutti i nuovi look del nuovo "The Eras Tour" di Taylor Swift che ripercorrono la carriera della cantante e cantautrice americana.
Dagli stravaganti abiti di Alberta Ferretti alle pellicce sintetiche di Oscar de la Renta , l'Eras Tour di Taylor Swift è considerabile al pari di una sfilata di moda on tour. Questo non vuol dire che il suo obiettivo principale non sia la musica, ma i look di Taylor Swift indossati sul palco del tour hanno raccolto un sorprendente seguito di culto. Eras è uno spettacolo di tre ore (più o meno) con 44 canzoni, suddivise in 10 "ere" e 13 cambi look da capogiro: un incubo logistico che solo pop star come Taylor, Beyoncé o forse Madonna potevano portarlo a termine.
Perché così tanti abiti? Ogni epoca, proprio come i suoni dei suoi album, sono distinti e unici. Ad esempio, Fearless era una miscela romantica di stupore adolescenziale, Red rappresentava la libertà dell'età adulta (e la nascita dei capelli lisci della cantante), mentre l'album elettro-pop Reputation era, in breve, la tagliente Taylor.
Con i glitter che di solito è un denominatore comune tra il costumi delle pop star e l'abbigliamento da red carpet, Eras porta sul palcoscenico anche pietre scintillanti. Tuttavia, il tour non è fatto solamente da body luccicanti. Eras è un viaggio nella memoria con nuove prospettive, una celebrazione dell'illustre carriera di Taylor Swift con accenni di ironia e nostalgia. Su misura e direttamente dall'atelier, ogni look è una versione sfumata della storia del cantante.