Fashion

Isabelle Huppert indossa una spilla di Elsa Jin alla Festa del Cinema di Roma

Ieri sera a Roma, per l'anteprima del film "L'Ombra di Caravaggio" alla Festa del Cinema di Roma Isabelle Huppert ha indossato la spilla LIFE 2023 di Elsa Jin.

sleeve clothing apparel long sleeve person human evening dress gown robe fashion

Per brillare sul red carpet, e valorizzare un abito da sera, cosa c'è di meglio di una spilla di diamanti? Non è Isabelle Huppert a dire il contrario. Ieri sera, per salire i gradini del film "L'Ombra di Caravaggio" alla Festa del Cinema di Roma (interpreta una nobile donna che ha amato e protetto Caravaggio per tutta la vita), l'attrice ha indossato un abito Giorgio Armani, impreziosito dalla spilla LIFE 2023 della La casa di gioielli Elsa Jin, un pezzo eccezionale di quasi 3250 diamanti, con un granato impressionante, che spiega le ali come una dea della vittoria, a significare la libertà ritrovata. I diamanti di diversi colori illustrano le ali d'angelo dopo il combattimento, come la fenice che risorge dalle sue ceneri.

Questa spilla in questione nasce da una serie di 4 modelli che si susseguono costantemente, anno dopo anno. Infatti, con le sue due ali spezzate, la spilla LIFE 2020 simboleggia la paura e l'angoscia generate da questo periodo travagliato in cui il tempo si è fermato. È illustrato da un'acquamarina circondata da una moltitudine di diamanti di taglio antico. Articolata attorno a un sole colorato, la spilla LIFE 2021, le ali ferite si intrecciano, cercano di indietreggiare come una sorta di reazione di autoprotezione nel panico globale. Piena di speranza, la spilla LIFE 2022 estende un'ala nello spazio, mentre l'altra si estende nel futuro.

fashion person human premiere

Grande viaggiatrice, è nel 2011 che Elsa JIN si è trovata di fronte alla statua del Cristo sulla Croce, a Malbork, in Polonia. Da questo immenso shock è nato il desiderio di sviluppare successivamente la serie di spille “Vita da appoggiare sul cuore, che in origine rappresentava le ali di un angelo ferito, e allo stesso tempo rinnovamento e rinascita. "Con queste spille ho voluto glorificare la forza di Dio e il rapporto tra Occidente e Oriente affinché usciamo dalla notte verso la luce e tendiamo insieme verso un mondo più armonioso e pacifico" ha spiegato il designer.

Con un padre architetto di talento, Elsa Jin ha imparato molto presto a dipingere e disegnare dalla natura e dalle sculture della dinastia Han, perché in Cina tutte le arti della forma provengono da una tradizione molto antica e continuano ad essere insegnate nel allo stesso modo dall'alba dei tempi.

Tags

Articoli consigliati