Pantaloni estivi: 5 abbinamenti moda da provare
Non c'è niente di meglio di indossare un paio di pantaloni Primavera Estate 2019 per sentirsi a posto con se stesse, specie quando abbiamo bucato l'ultimo appuntamento dall'estetista. I pantaloni donna, se scelti freschi e leggeri, sono un vero salvavita in estate: permettono di passare dall'ufficio all'aperitivo in un sol tocco, senza dimenticare la loro praticità se si ha una vita on the go. Dai ciclisti o biker shorts che dir sì voglia alle culotte, 5 abbinamenti pantaloni estivi da indossare ora.
Pantaloni estivi abbinamenti: culotte + blusa
Tra i pantaloni estivi eleganti più amati che ci siano, le culotte vanno bene sia per le 8 ore d'ufficio che per una serata elegante. Da scegliere in un colore neutro come il bianco, il beige ma anche il nero, sono da abbinare a una blusa romantica, meglio se stampata e senza spalline. Le spalle scoperte, da ben più di una stagione, sono un must dell'estate: perché non approfittarne?
Pantaloni estivi abbinamenti: ciclisti + blazer
Kim Kardashian ne va pazza e, in breve tempo, questa tendenza è tornata alla ribalta dritta dritta dagli anni '90. Come indossare i pantaloni ciclisti oggi senza sentirsi ridicole? Via libera a un abbinamento inconsueto che permette di smorzare tutto il look: i biker shorts, inaspettatamente, stanno benissimo accostati a un blazer maschile, dal taglio un po' over. Chi l'avrebbe mai detto?
Pantaloni estivi abbinamenti: pantaloni palazzo + crop top
I pantaloni palazzo sono diventati, a tutti gli effetti, un evergreen del guardaroba femminile, tanto quanto i pantaloni con pince. Se in inverno si preferiscono colori come il nero e il grigio, in estate si può osare di più giocando con stampe e tinte. Il must della stagione è sceglierli in una fantasia floreale o caratterizzati da una stampa di palme: da abbinare a un crop top in una tinta neutra sullo stesso tono dei pantaloni.
Pantaloni estivi abbinamenti: shorts di jeans + camicia maschile
Anche gli shorts di jeans possono essere indossati senza apparire volgari, basta scegliere sapientemente l'abbinamento giusto. Via libera a shorts che non siano inguinali, ma che arrivino poco sopra la metà coscia, da accostare a una camicia maschile rubata direttamente dall'armadio di lui.
Pantaloni estivi abbinamenti: pantaloni bianchi con look total white
Quale stagione migliore dell'estate per sfoggiare un look total white? Partite dai pantaloni bianchi, evergreen di stagione, e scegliete capi nella stessa tinta. Nelle giornate più calde basta una camicia bianca di lino, mentre in quelle più fresche portate con voi un trench degno di questo nome. Ovviamente candido, ça va sans dire.
Photo courtesy of Unsplash
Image coutesy of Sofia Sanchez de Betak