"LVR Digital Runway" lo show con Mariacarla Boscono per la FW24
LuisaViaRoma reinventa il suo fashion show con "LVR Digital Runway" e porta in passerella le creazioni delle collezioni autunno inverno 2024-25. Curata dalla stylist Ramona Tabita, ad aprire la sfilata è la top model Mariacarla Boscono.
Tutti ricordiamo i memorabili fashion show di LuisaViaRoma. Per l’autunno inverno 2024-25, l’esperienza fisica si trasforma in un'esperienza digitale fruibile da tutti. Si riapre con una grande novità: una sfilata interattiva e multibrand che presenterà le collezioni disponibili online e nel concept store di Firenze. La collezione include capi e accessori di stagione, divisi tra womanswear e menswear, con lo styling di Ramona Tabita: «È stata per me una sfida lavorare per la prima volta a una sfilata multi brand. Avevo la possibilità di raccontare diverse storie ed è stato divertente unire tutto, mantenendo un unico file rouge per l’intero show» racconta la stylist italiana.
Chiamato "LVR Digital Runway", questo evento è pensato come un'evoluzione degli show fisici. Si tiene in un ambiente minimale e futuristico, con il distintivo triangolo nero di LuisaViaRoma in primo piano. Mariacarla Boscono apre la sfilata, seguita da modelli e modelle di diverse fisicità e nazionalità, per un totale di 60 total look che rappresentano al meglio la stagione autunno inverno 2024-25, tra marchi consolidati e brand emergenti. Gli outfit mescolano diverse realtà rispettando i codici estetici delle maison, interpretando lo spirito editoriale di LUISAVIAROMA e la firma stilistica di Ramona Tabita. Un formato alternativo e sostenibile che valorizza la selezione di marchi dell'e-tailer, con ricerca delle tendenze del momento.
Questo show digitale rappresenta una nuova opportunità per portare in passerella una selezione di brand e designer tra i più influenti al mondo, mescolando capi in maniera inaspettata grazie all’aiuto e allo splendido lavoro di Ramona. LuisaViaRoma è da sempre simbolo di creatività, e questa è un’occasione per portare in scena la nostra visione in chiave editoriale. La tecnologia è ormai entrata nello store fisico, l’acquisto è sempre più a portata di click e i contenuti digitali sono il nuovo traino per il lancio delle collezioni e per creare i nuovi trend” Tommaso Maria Andorlini, CEO di LuisaViaRoma