Per questo giugno, la London Fashion Week (LFW) assume una nuova forma, una piattaforma esclusivamente digitale che viene lanciata il 12 giugno e che unirà abbigliamento femminile e maschile. La piattaforma digitale www.londonfashionweek.co.uk è liberamente accessibile a livello globale sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori, abbracciando il momento culturale e creativo di apertura per cui la moda britannica e Londra sono conosciute. Riunendo la comunità della moda, la piattaforma ospita contenuti multimediali esclusivi di designer, creativi, partner di marchi, media, negozi e istituzioni culturali che consentono la collaborazione e l'unione di moda, cultura e tecnologia. Questa nuova esperienza digitale funzionerà come punto di incontro globale, offrendo interviste, podcast, diari di designer, webinar e showroom digitali, offrendo ai designer l'opportunità di raccontare le loro storie e condividere le loro esperienze degli ultimi mesi.
Ecco il programma da seguire online e sui canali IG della manifestazione e dei brand.
8ON8 - Il designer cinese Li Gong presenterà un breve video per celebrare la sua nuova collezione di cappelli sostenibili.
AHLUWALIA STUDIO ha creato uno spazio-galleria interattivo e virtuale per mostrare il nuovo libro del marchio, Jalebi. Il pubblico sarà in grado di esplorare lo spazio e passeggiare per questo nuovo mondo digitale.
BIANCA SAUNDERS lancerà una nuova Zine e ospiterà una tavola rotonda con Joshua Woods, Jess Cole e Matt Holmes.
CENTRAL SAINT MARTINS MA FASHION presenterà la classe 2021 Materiale sul campo prodotto dagli studenti MA Fashion a distanza impegnati nel processo di progettazione; nella sua forma più pura, quasi astratta.
CHALAYAN - Il famoso designer Hussein Chalayan farà un live "In Conversation" con Elise By Olsen, oltre a presentare un film con filmati dietro le quinte della creazione della sua collezione SS20.
Charles Jeffrey LOVERBOY - Per celebrare il lancio di una nuova capsula, l'acclamato designer Charles Jeffrey trasmetterà in streaming live una festa LOVERBOY 2.0.
DANIEL w. FLETCHER - Next in Fashion di Netflix, Daniel w. Fletcher sta lanciando una nuova collezione disponibile per l'acquisto immediato tramite il suo e-commerce
James Massiah - LFW ospiterà un'esibizione dell'artista James Massiah.
JD.COM, INC e Hu Bing - L'ambasciatore cinese LFW Hu Bing ha creato tre film per celebrare e mettere in luce tre marchi britannici chiave, A-COLD-WALL *, Paul Smith e Smythson che hanno negozi di punta su JD.COM. Tutti e tre i film sono anche ospitati su JD.COM, Inc., il più grande rivenditore online cinese per fatturato e partner della London Fashion Week.
JORDANLUCA - Jordan Bowen e Luca Marchetto lanceranno la loro collezione SS21 con un film in collaborazione con Charlie le Mindu diretto da Daniel Sannwald.
KA WA KEY - la label con sede a Londra sarà presentata in anteprima "Non c'è posto come casa". Ispirato da The Little Prince, diversi personaggi delle fiabe e filastrocche britanniche, il film evidenzia il viaggio dell'amore, usando solo uno schermo verde.
Lou Dalton -lancia la nuova collezione e una conversazione con le menti creative che hanno fatto parte del processo creativo: il fotografo documentarista Mark Neville, Gordon Richardson e il redattore di moda Stuart Williamson di Fantastic Man.
Louise Grey - giocherà con video, audio e immagini per presentare la sua nuova collezione e campagna.
Marques 'Almeida - l'acclamata coppia di designer Marta Marques e Paulo Almeida lanceranno un documentario dettagliato in cui viene presentata la loro nuova capsule collection che include la realizzazione della loro nuova collezione con un sotto-marchio sostenibile.
Matthew Miller - il designer di abbigliamento maschile Matthew Miller presenterà una presentazione e una campagna video, esplorando "La nuova normalità-The New Normal" con prodotti esclusivi che non vengono prodotti fino alla vendita.
MTV, ICEBERG e River Island hanno annunciato il lancio del "Music Meets Fashion Competition". Gli studenti di moda del Regno Unito e alcuni college di design internazionali sono stati invitati a progettare una collezione di MTV che unisce musica, moda e sostenibilità. In questa stagione il programma LFW mostrerà una panoramica della competizione finora, compresi i punti salienti dell'applicazione. La piattaforma digitale LFW ospiterà anche interviste esclusive con ciascuno dei giudici della competizione.
Mulberry - l'iconico heritage brand Mulberry ospiterà uno spettacolo esclusivo nell'ambito della loro "My Local Series" virtuale per celebrare LFW. L'artista con cui hanno collaborato sarà annunciato live
NABIL NAYAL -presenta la sua decima collezione, Capitolo X: The Archives in Blue, con nuovi filmati invisibili, dando uno sguardo retrospettivo ai suoi archivi e ai suoi pezzi eroi.
Natasha Zinko x DUOltd lancerà i SS21 Creatives presentando la loro nuova collezione con modelli attraverso un film, tutto in collaborazione con la boutique multimarca americana The Webster, che ispira il setting del film con l'estetica e l'architettura dei loro negozi di Miami e Los Angeles.
Nicholas Daley -presenta "The Abstract Truth", un film dietro le quinte della sua collezione AW20 diretto da Amy Douglas.
palmer // harding - Levi Palmer e Matthew Harding, creatori del brand incentrato sul culto della camicia, ospiteranno una conversazione su Instagram, parlando del pubblico attraverso il loro processo di ispirazione e design per la loro collezione AW20.
Per Götesson - mostrerà un film in stop-motion di Patrick Waugh sui look chiave dell'archivio Per Götesson, lo sfondo è stato creato da Tony Hornecker e disegnato da Gary Armstrong. Preen di Thornton Bregazzi presenterà una pausa nel tempo, una rinfrescata, una campagna senza stagione.
PRONOUNCE - I fondatori Yushan Li e Jun Zhou presenteranno un video concettuale fatto da sé incentrato su AW20 e in anteprima anche la loro nuova collezione SS21.
RÆBURN l'acclamato designer sostenibile Christopher Raeburn dparlerà con il caporedattore britannico GQ Dylan Jones per presentare RAEFOUND la sua ultima capsule collection zero-waste.
ROBYN LYNCH presenterà una capsule collection unica supportata da Rapha con un film che documenta la realizzazione della collezione con un lookbook in collaborazione con Joe Cruz e disegnato da Ben Schofield.
SHOOP -il marchio di moda contemporanea e alternativa SHOOP presenterà un video 3D della loro capsule collection in collaborazione con il marchio di calzature ASICS.
Stephen Jones - il modista di cappelli di fama mondiale Stephen Jones pubblicherà un film sulla realizzazione della sua collezione SS21.
Teatum Jones - Il marchio britannico Teatum Jones pubblicherà quattro film che mettono in evidenza la storia e l'evoluzione di questa label d'avanguardia.
Xander Zhou presenterà un film per la campagna della sua collezione AW20.
XU ZHI - il designer cinese più famoso d'Occidente presenterà un film per la sua recente collezione AW20.