Fashion

London Fashion Week Digitale 2020

Tutti i designer e gli appuntamenti da non perdere online
human person helmet clothing apparel

Per questo giugno, la London Fashion Week (LFW) assume una nuova forma, una piattaforma esclusivamente digitale che viene lanciata il 12 giugno e che unirà abbigliamento femminile e maschile. La piattaforma digitale www.londonfashionweek.co.uk è liberamente accessibile a livello globale sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori, abbracciando il momento culturale e creativo di apertura per cui la moda britannica e Londra sono conosciute. Riunendo la comunità della moda, la piattaforma ospita contenuti multimediali esclusivi di designer, creativi, partner di marchi, media, negozi e istituzioni culturali che consentono la collaborazione e l'unione di moda, cultura e tecnologia. Questa nuova esperienza digitale funzionerà come punto di incontro globale, offrendo interviste, podcast, diari di designer, webinar e showroom digitali, offrendo ai designer l'opportunità di raccontare le loro storie e condividere le loro esperienze degli ultimi mesi.

Ecco il programma da seguire online e sui canali IG della manifestazione e dei brand.

8ON8 - Il designer cinese Li Gong presenterà un breve video per celebrare la sua nuova collezione di cappelli sostenibili.

AHLUWALIA STUDIO ha creato uno spazio-galleria interattivo e virtuale per mostrare il nuovo libro del marchio, Jalebi. Il pubblico sarà in grado di esplorare lo spazio e passeggiare per questo nuovo mondo digitale.

BIANCA SAUNDERS lancerà una nuova Zine e ospiterà una tavola rotonda con Joshua Woods, Jess Cole e Matt Holmes.

CENTRAL SAINT MARTINS MA FASHION presenterà la classe 2021 Materiale sul campo prodotto dagli studenti MA Fashion a distanza impegnati nel processo di progettazione; nella sua forma più pura, quasi astratta.

CHALAYAN - Il famoso designer Hussein Chalayan farà un live "In Conversation" con Elise By Olsen, oltre a presentare un film con filmati dietro le quinte della creazione della sua collezione SS20.

Charles Jeffrey LOVERBOY - Per celebrare il lancio di una nuova capsula, l'acclamato designer Charles Jeffrey trasmetterà in streaming live una festa LOVERBOY 2.0.

DANIEL w. FLETCHER - Next in Fashion di Netflix, Daniel w. Fletcher sta lanciando una nuova collezione disponibile per l'acquisto immediato tramite il suo e-commerce

James Massiah - LFW ospiterà un'esibizione dell'artista James Massiah.

JD.COM, INC e Hu Bing - L'ambasciatore cinese LFW Hu Bing ha creato tre film per celebrare e mettere in luce tre marchi britannici chiave, A-COLD-WALL *, Paul Smith e Smythson che hanno negozi di punta su JD.COM. Tutti e tre i film sono anche ospitati su JD.COM, Inc., il più grande rivenditore online cinese per fatturato e partner della London Fashion Week.

JORDANLUCA - Jordan Bowen e Luca Marchetto lanceranno la loro collezione SS21 con un film in collaborazione con Charlie le Mindu diretto da Daniel Sannwald.

KA WA KEY - la label con sede a Londra sarà presentata in anteprima "Non c'è posto come casa". Ispirato da The Little Prince, diversi personaggi delle fiabe e filastrocche britanniche, il film evidenzia il viaggio dell'amore, usando solo uno schermo verde.

Lou Dalton -lancia la nuova collezione e una conversazione con le menti creative che hanno fatto parte del processo creativo: il fotografo documentarista Mark Neville, Gordon Richardson e il redattore di moda Stuart Williamson di Fantastic Man.

Louise Grey - giocherà con video, audio e immagini per presentare la sua nuova collezione e campagna.

Marques 'Almeida - l'acclamata coppia di designer Marta Marques e Paulo Almeida lanceranno un documentario dettagliato in cui viene presentata la loro nuova capsule collection che include la realizzazione della loro nuova collezione con un sotto-marchio sostenibile.

Matthew Miller - il designer di abbigliamento maschile Matthew Miller presenterà una presentazione e una campagna video, esplorando "La nuova normalità-The New Normal" con prodotti esclusivi che non vengono prodotti fino alla vendita.

MTV, ICEBERG e River Island hanno annunciato il lancio del "Music Meets Fashion Competition". Gli studenti di moda del Regno Unito e alcuni college di design internazionali sono stati invitati a progettare una collezione di MTV che unisce musica, moda e sostenibilità. In questa stagione il programma LFW mostrerà una panoramica della competizione finora, compresi i punti salienti dell'applicazione. La piattaforma digitale LFW ospiterà anche interviste esclusive con ciascuno dei giudici della competizione.

Mulberry - l'iconico heritage brand Mulberry ospiterà uno spettacolo esclusivo nell'ambito della loro "My Local Series" virtuale per celebrare LFW. L'artista con cui hanno collaborato sarà annunciato live

NABIL NAYAL -presenta la sua decima collezione, Capitolo X: The Archives in Blue, con nuovi filmati invisibili, dando uno sguardo retrospettivo ai suoi archivi e ai suoi pezzi eroi.

Natasha Zinko x DUOltd lancerà i SS21 Creatives presentando la loro nuova collezione con modelli attraverso un film, tutto in collaborazione con la boutique multimarca americana The Webster, che ispira il setting del film con l'estetica e l'architettura dei loro negozi di Miami e Los Angeles.

Nicholas Daley -presenta "The Abstract Truth", un film dietro le quinte della sua collezione AW20 diretto da Amy Douglas.

palmer // harding - Levi Palmer e Matthew Harding, creatori del brand incentrato sul culto della camicia, ospiteranno una conversazione su Instagram, parlando del pubblico attraverso il loro processo di ispirazione e design per la loro collezione AW20.

Per Götesson - mostrerà un film in stop-motion di Patrick Waugh sui look chiave dell'archivio Per Götesson, lo sfondo è stato creato da Tony Hornecker e disegnato da Gary Armstrong. Preen di Thornton Bregazzi presenterà una pausa nel tempo, una rinfrescata, una campagna senza stagione.

PRONOUNCE - I fondatori Yushan Li e Jun Zhou presenteranno un video concettuale fatto da sé incentrato su AW20 e in anteprima anche la loro nuova collezione SS21.

RÆBURN l'acclamato designer sostenibile Christopher Raeburn dparlerà con il caporedattore britannico GQ Dylan Jones per presentare RAEFOUND la sua ultima capsule collection zero-waste.

ROBYN LYNCH presenterà una capsule collection unica supportata da Rapha con un film che documenta la realizzazione della collezione con un lookbook in collaborazione con Joe Cruz e disegnato da Ben Schofield.

SHOOP -il marchio di moda contemporanea e alternativa SHOOP presenterà un video 3D della loro capsule collection in collaborazione con il marchio di calzature ASICS

Stephen Jones - il modista di cappelli di fama mondiale Stephen Jones pubblicherà un film sulla realizzazione della sua collezione SS21.

Teatum Jones - Il marchio britannico Teatum Jones pubblicherà quattro film che mettono in evidenza la storia e l'evoluzione di questa label d'avanguardia.

Xander Zhou presenterà un film per la campagna della sua collezione AW20.

XU ZHI - il designer cinese più famoso d'Occidente presenterà un film per la sua recente collezione AW20. 

Articoli consigliati