Fashion

La nuova capsule Loewe x My Neighbor Totoro

Jonathan Anderson collabora con lo Studio Ghibli per Loewe x My Neighbor Totoro, una capsule collection nata dall'amore comune per il lavoro e il craftmentship.
person human sphere

Si chiama Loewe x My Neighbor, la nuova capsule collection firmata dalla maison spagnola e diretta dal direttore creativo Jonathan Anderson"Quando penso ad un film che offra questo tipo di conforto sia ai bambini che agli adulti, quel film è “My Neighbor Totoro”. Nessuno può dimenticare il capolavoro del 1988 di Hayao Miyazaki dopo averlo visto. La storia dell'amicizia di Mei e Satsuki con il magico Totoro e i suoi amici, gli spiritelli della fuliggine che non possono essere visti dagli adulti ma solo dai bambini che li amano, è davvero toccante." ha spiegato Jonathan Anderson con un comunicato. La nuova collaborazione è un progetto portato avanti insieme allo Studio Ghibli, la casa di produzione Giapponese con sede a Tokyo, che ha animato e diretto il film d'animazione. Uno studio di notevole importanza che ha realizzato capolavori cinematografici tra cui: "La città incantanta", "Principessa Mononoke" e "Il castello errante di Howl" che hanno ottenuto diverse candidature agli Oscar. 

La nuova capsule collection celebra lo statement del cartone animato giapponese, proponendo i protagonisti del film su capi, borse realizzate in canvas e pelle e accessori facendo rivivere il prodotto culturale di Hayao Miyazaki. "Il messaggio è quello di una serenità onirica e di una vivace creatività, che ci rende un tutt'uno con la natura e con il nostro bambino interiore. Credo che questo sia molto importante non solo in questo periodo, ma anche in futuro” ha spiegato Jonathan Anderson.

03_TOTORA HAMMOCK_069_LOEWE x My Neighbor Totoro.jpg
02_BALLOON DUST_039_LOEWE x My Neighbor Totoro.jpg

"Trovo particolarmente affascinante il modo in cui abbiamo rappresentato i personaggi sugli accessori di pelletteria, utilizzando la nostra tecnica dell'intarsio su pelle." ha raccontato il direttore creativo della Maison spagnola "Attraverso questa lavorazione i personaggi di Totoro compaiono sulle iconiche borse Loewe, quali i modelli Puzzle, Balloon e Hammock, nonché sulla piccola pelletteria, tra cui pochette, trousse e portafogli. Sulle tote bag viene sperimentata la minuziosa tecnica di tessitura tipica degli arazzi." ha spiegato Jonathan Anderson 

1 / 16

Per la narrazione della capsule collection Loewe x My Neighbor Totoro, il fotografo Gray Sorrenti realizza una serie fotografica che racchiude l'essenza dell'opera cinematografica e il messaggio di connessione con la natura. I modelli sono infatti rappresentati nel bosco mentre si nascondono, si cercano e si trovano. Il senso di connessione viene trasmesso con giochi di luce evanescenti, dissolvenze e l'effetto collage digitale con le figure di Totoro. 

1 / 3
By Gray Sorrenti
By Gray Sorrenti
By Gray Sorrenti

Scorri verso il basso per scoprire tutti i capi della capsule collection Loewe x My Neighbor Totoro, disponibile dall'8 Gennaio sul sito di Loewe

1 / 57

Tags

Articoli consigliati