Fashion

Kylie Jenner lancia Khy, il suo brand di moda: tutto quello che c'è da sapere...

Cos'è Khy? Quando e dove sarà in vendita? Che prezzi avranno i capi? Ecco cosa sappiamo finora della nuova linea creata da Kylie Jenner.

fashion clothing dress formal wear adult female person woman evening dress

Se è di qualche giorno fa l'annuncio che Skimsil brand di intimo fondato da Kim Kardashian - produrrà una linea maschile, un'altra sorella del clan Kardashian-Jenner ha annunciato di volersi rendere partecipe del fashion system. Kylie Jenner ha difatti annunciato l'espansione dei suoi interessi al di là del settore della bellezza, entrando con decisione nel mondo della moda. La giovane imprenditrice 26enne sta per lanciare il suo nuovo marchio di moda, Khy. Abbiamo già avuto un'anteprima di questa collezione e presto avremo ulteriori dettagli su ciò che possiamo aspettarci. In una recente intervista con il WSJ riguardo a questa nuova avventura nel campo della moda, Kylie Jenner ha condiviso cosa l'ha ispirata nel creare Khy: «L'intera linea trae ispirazione direttamente dal mio guardaroba personale e riflette i diversi stati d'animo che vivo».

Kylie Jenner in trench nero di khy e tacchi rossi
(Via Instagram @kyliejenner)

Nonostante Kylie Jenner sia al timone di Khy, il marchio è il risultato di una collaborazione diretta con i cofondatori Kris Jenner, Emma e Jens Grede, quest'ultimi coinvolti anche in Skims e Good American. Kylie Jenner ha sottolineato come Khy non si limiterà solo a prendere ispirazione esclusivamente dal suo guardaroba personale, il marchio presenterà una varietà di designer ospiti, un pò come sta facendo con le sue collezioni Haute Couture Jean-Paul Gaultier, durante tutto il corso dell'anno. Abbiamo già alcune informazioni sul primo lancio. Includerà pezzi in ecopelle nera e "strati base" in nylon ed elastan, sviluppati in collaborazione con Nan Li ed Emilia Pfohl. Nonostante Kylie Jenner sia rinomata per il suo guardaroba di alta moda e couture, il suo obiettivo con Khy è quello di mantenere prezzi accessibili, con nessun articolo che superi i 200 dollari nella prima collezione.

Kylie Jenner in un trench di pelle nera per Khy
(Courtesy Khy)

«Ho una visione molto chiara di come voglio apparire, cosa voglio esprimere e cosa voglio indossare», ha detto Kylie Jenner al WSJ . «Non c'è davvero nessuno che mi dica cosa fare». Il designer Haider Ackermann - che ha disegnato il look di Jenner per il Met Gala del 2023 ed è un caro amico del suo fidanzato Timothée Chalamet - ha fatto un endorsement nei confronti della neo imprenditrice fashion. «Kylie ha un gusto deciso», ha detto Ackermann. «È molto consapevole del suo corpo, il che è molto intrigante». Per la collezione di debutto di Khy, la capsule da 12 pezzi sarà composta da pantaloni, cappotti, top e capi basic in ecopelle. La collezione sarà disponibile per gli acquisti su khy.com dal 1° novembre.

Tags

Articoli consigliati