Fashion

Kate Middleton: riflettori puntati sulla principessa del Galles in Scozia

Kate Middleton ha riciclato un look per l'incoronazione di Carlo III come Re di Scozia, rubando la scena (ancora una volta) al suocero e alla regina Camilla.

bestof topix edinburgh scotland lady person coat tie glasses necklace adult male man people
Kate Middleton, Principessa del Galles e Duchessa di Rothesay, durante l'incoronazione di Carlo e Camilla a Edimburgo (Getty Images)

Re Carlo III e la Regina Camilla sono in Scozia per la "Settimana Reale", la visita annuale dei reali britannici in territorio scozzese volta a celebrare la cultura locale, con il Re e la Regina impegnati in una vasta gamma di eventi in tutto il paese. Durante l'incoronazione scozzese di Carlo - quella a Westminster non aveva validità in Scozia -, è stata (ancora una volta) Kate Middleton a rubare la scena, indossando un bellissimo look monocromatico blu oltremare (colore nazionale scozzese) e gioielli già indossati dalla principessa Diana e dalla Regina Elisabetta II prima di lei.

 

Per questo giorno speciale, Kate Middleton - che in scozia non è solo principessa del Galles ma anche duchessa di Rothesay, titolo equivalente - ha deciso di scegliere un capo già presente nel suo guardaroba (come spesso le capita di fare), forse in relazione all'incidente della scorsa settimana, quando ha partecipato a un evento di beneficenza. Molti fan e opinionisti reali credevano che avrebbe indossato un abito già presente nel suo armadio, in segno di sostenibilità e contro il consumo dilagante. Ma poiché ciò non è avvenuto, la principessa Kate è stata bersaglio di numerose critiche.

 

Kate ha indossato per l'occasione un abito di Catherine Walker - già visto anche a Pasqua di quest'anno -, e un cappello abbinato di Philip Treacy. Durante la cerimonia, sono stati consegnati al Re Carlo III le regalia scozzessi tra cui una nuova spada, realizzata per sostituire l'attuale Spada di Stato, donata a Giacomo IV da Papa Giulio II nel 1507, che non può più essere utilizzata a causa delle sue fragili condizioni.

 

Tags

Articoli consigliati