Fashion

Yeezy Gap enginereed by Balenciaga: la nuova collaborazione tra Kanye West e Demna

Appena annuniciata ed è gia una delle collaborazioni più attese del 2022. Yeezy Gap enginereed by Balenciaga vede insieme il mago dello streetwear che parla alla Gen Z Kanye West e Demna Gvasalia, direttore creativo dell'it brand Balenciaga. 

clothing apparel coat overcoat jacket hood person human

Kanye West a colpi di collaborazioni strategiche sta conquistando il mondo della moda. E quello che tocca, o su cui mette il nome a dir si voglia, diventa oro. West venerdì scorso ha annunciato che la sua utlima collabo Yeezy x Gap ora si unirà al designer Demna Gvasalia, già direttore creativo di Balenciaga, in "Engineered by Balenciaga". I due giganti dello streetwear uniranno le forze in un progetto nuovo il cui lancio è previsto per giugno 2022. 

Il colosso americano Gap, con cui la collaborazione è in esclusiva, ha dichiarato: "questo primo lancio, unico nel suo genere, vede la visione impareggiabile di Ye unita a quella del designer più influente della sua generazione, Demna, con l'iconico marchio americano, Gap". 

Come sempre è stato lo stesso Ye, così si fa chiamare da un po', a dare la notizia della fusione pubblicando sul suo Instagram l'accordo legale tra le parti. 

 

Dopo una serie di collaborazioni con marchi come Adidas, West ha firmato un accordo decennale con Gap nel maggio 2021, assicurando il marchio congiunto Yeezy Gap come entità singolare guidata dal designer Mowalola Ogunlesi. Durante la promozione del suo ultimo album Donda durante l'estate, l'artista ha iniziato a lavorare con Demna per reinventare il proprio guardaroba e sviluppare lo stile tra il couture e lo streetwear che sta attualmente definendo questo nuovo capitolo della sua carriera. Questa nuova collaborazione tra Yeezy Gap e Balenciaga non solo è l'ennesimo passo di Kanye West per rendere la moda parigina, vedi Balenciaga, il più vicino e accessibile ai consumatori Millennials e più giovani, ma consente anche ai fan del rapper di sentirsi vicini allo stile del loro idolo. Le previsioni? Andrà sold out in poco tempo. 

Tags

Articoli consigliati