Il maxi minimalismo di Jil Sander
La sfilata donna Primavera Estate 2022 di Luke e Lucie Meier presentata durante la Milano Fashion Week.
Il primo obiettivo della coppia creativa composta da Lucie e Luke Meier è quello di rinnovare di collezione in collezione il guardaroba di Jil Sander. Questa volta per la sfilata donna Primavera Estate 2022 presentata durante la Milano Fashion Week, reinterpretano i codici stilistici del marchio puntando su audacia ed equilibrio. C'è una passione smisurata per il bold partendo dalle silhouette esagerate con giacche squadrate maschili, bottoni automatici in versione maxi e cappotti cocooning. I tessuti sono equilibrati e ben dosati: velluto moiré, viscosa, cotone double-face, lana double-face, raso e seta scintillanti e drill di cotoni e fresco lana. La collezione viene arricchita con corde, imbottiture, rivestimenti trapuntati di cotone gessati o smaltati con la nappa, e a chiudere i look un foulard ampio e scultoreo. Una chiara versione sperimentale distintiva della direzione creativa Meier. In una nota di sfilata raccontano:
La tensione è un'energia. Stiamo riaprendo gli occhi e possiamo godere della beatitudine di un nuovo risveglio. Per vedere chiaramente, abbiamo bisogno che le luci e i suoni intorno a noi siano morbidi, che ci sentiamo a nostro agio e che usiamo con cura il potere e la sensibilità che abbiamo in noi. Lungi dall'essere perfetti, possiamo sempre guardare avanti, con il minor filtro possibile. Siamo plurali, notturni e luminosi; femminili, maschili, vulnerabili e forti; e non dobbiamo prenderci troppo sul serio. Siamo in movimento." Lucie e Luke Meier
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione donna Primavera Estate 2022
L'austerità minimalista di Jil Sander, per la collezione donna Primavera Estate 2022 viene tradotta con giacche e cappotti strutturati con spalle larghe e squadrate indossate con pantaloni morbidi che alleggeriscono la silhouette. Pesca pallido, verde chiaro e crema, i colori pastello diventano anche più scuri, ma rimangono bilanciati sapientemente alle stampe e alla knitwear. Fa il suo ingresso anche motivo tigrato posizionato su un cappotto di velluto, un chiaro invito alla spensieratezza e il divertimento nel vestirsi. Cotone e ciniglia per la stagione calda vengono lavorati all'uncinetto e in diversi colori, dando un aspetto spugnoso e tactile agli abiti. Per gli accessori Lucie e Luke Meier presentano scarpe décolleté e stivali arricchiti con spille. La nuova Cannolo Bag tubolare e orecchini e collane che uniscono metalli a pelle.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione donna di Jil Sander Primavera Estate 2022 e il video della sfilata.