The talented mademoiselle Jenny De Nucci
Jenny De Nucci, l'attrice di Ancora Più Bello, torna al cinema prestando la voce a Porsha Crystal, una lupetta tutto pepe nel film d'animazione Sing 2, e intanto pianifica la prossima mossa... un suggerimento? America
Potography MATTEO STROCCHIA
Styling GIULIO MARTINELLI
Classe 2000, Jenny De Nucci, diventata famosa per aver partecipato al programma “Il Collegio” su Rai 2, è contraria ad ogni etichetta perché “se non so neanche io chi sono, come possono conoscermi gli altri”? Di una cosa, però, è sicura: la sua passione per la recitazione (e per Paola Cortellesi).
L’OFFICIEL ITALIA: Come è andato il tuo debutto al cinema e quali sono i tuoi progetti futuri?
JENNY DE NUCCI: È stato meraviglioso, “Ancora più bello” è una storia che fa bene al cuore. Abbiamo già girato il terzo (al cinema a Febbraio), e sarà ancora più divertente! Sono molto emozionata per il futuro, ho lavorato a numerosi progetti. Mi sono anche cimentata nel doppiaggio, darò la voce a un personaggio del cartone “Sing 2”, in uscita a dicembre, e poi sarò protagonista in un film di Paolo Ruffini “Ragazzaccio”, e in uno di Massimo Cappelli, “Prima di Andare Via”. Il secondo mi vedrà interpretare un ruolo drammatico ma dalla sorprendente carica positiva, il primo invece è un progetto sperimentale con Sabrina Impacciatore e Massimo Ghini.
LOI: Un’altra tua grande passione è la danza...
JDN: Sono cresciuta a pane e sport, mia mamma era insegnante di danza. La danza contemporanea mi ha insegnato moltissimo, devo ringraziare la mia insegnante che mi ha fatto scoprire il metodo Gaga: fare danza per entrare in contatto con le persone,con il gruppo. Più che uno sport lo vedo come un’esperienza mentale, a fine lezione si è sempre esausti ma pieni di energia vitale!
LOI: Quali capi sportivi sono immancabili nel tuo guardaroba?
JDN: Ho una passione per i completi da tennis e le sneakers! La gonna-pantalone è un’invenzione geniale e abbinarla ad un paio di Adidas total white è la soluzione ad ogni quesito di moda! Mi piace giocare con il mio look: di giorno una tuta e un bel cappotto, la sera mi sbizzarrisco con completi eleganti! Da quando vivo a Roma però ho una vera passione per il vintage, i mie indirizzi segreti? Il mercato di Porta Portese, Humana in via Cavour e il pop-up shop di VinoKilo.
LOI: Che rapporto hai con i social?
JDN: Ambivalente. Trovo siano un geniale modo di comunicare con il mondo e di condividere le proprie passioni (nel mio caso, Filmuccy, account di fotografia) ma talvolta a un prezzo molto alto. Ho imparato a mie spese che è facile lasciarsi risucchiare dalla spirale di likes e followers. Le persone ti vedranno sempre all’età in cui sei diventata famosa, ora ho 21 anni e ancora mi definiscono la “Jenny del Collegio”... Non sopporto le etichette, neanche io saprei come classificarmi, perché dovrebbero farlo gli altri per me?
LOI: Il sogno nel cassetto?
JDN: L’America! E ovviamente, conoscere Paola Cortellesi!
Team Credits:
HAIR E MAKE UP: Marco Servina;
HAIR E MAKE UP ASSISTANT: Giovanni Romeo;
Stylist Assistants: Virginia Papalini e Chiara Buccelli.